Alle 20.30 a Modena il Forlì potrebbe festeggiare la promozione in A1, dove ormai manca da lunghi anni. Di certo i padroni di casa non staranno a guardare ma i numeri sono tutti dalla parte dei forlivesi: su 6 partite 1 vittoria del Modena, 1 pareggio e 4 successi per il Forlì. Logico quindi avere un pronostico tutto in favore della formazione ospite anche se i canarini in questa stagione già diverse volte hanno stupito. In gara 1 netta vittoria per i biancazzurri (5-0).
La partita sarà visibile in diretta streaming al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=8fmxXKOqKZM&feature=youtu.be
Questo il commento pre gara di coach Bellotto (Modena): “In gara 1 abbiamo capito che Forlì è un avversario molto preparato in ogni reparto, è una squadra che gioca tatticamente in modo molto attento: sa quando fare pressione e sa fare possesso del disco quando è il momento. Credo che dovremo contare sul fatto che nell’ultima partita i giocatori migliori del Forlì hanno avuto un minutaggio di gioco molto elevato: noi gireremo quasi sempre a tre linee. Se riusciremo a tenere da subito un ritmo elevato potremo dire la nostra”.
Tra gli elementi da migliorare rispetto al primo incontro della serie ci sono sicuramente i power play. «Il risultato finale dipenderà anche dalla gestione delle superiorità numeriche – riprende Bellotto – che al momento resta un problema per noi. L’abbiamo provato a migliorare negli ultimi allenamenti prima della partita».