Si conferma la serie scudetto più equilibrata degli ultimi anni quella in scena fra Milano e Verona. Il fattore casa si
conferma per la terza volta su tre determinante ed il Milano vince 4-2 su un comunque più che ostico Verona. Mattatore della serata Emanuele Banchero, autore di tre reti, di cui la terza davvero molto spettacolare. Da sottolineare il ritorno di coach Varotto sulla panchina del Milano, dopo che l’aveva lasciata a metà dello scorso anno e dopo che aveva iniziato questa stagione proprio sulla panchina del Verona.
Per gli scaligeri doppietta di Ciresa.
Clicca QUI per rivedere la partita, andata in onda su Rai Sport 2.
Questi i commenti dei giocatori:
Juraj Franko (Milano): “E’ stata una gara piena di emozioni: era importante segnare per primi, e stavolta ci siamo riusciti noi. Dopo il vantaggio siamo stati bravi in difesa e per fortuna, dopo ogni loro gol abbiamo reagito con reti immediate. Sono sicuro sia stata una partita bella da vedere e che il pubblico si sia divertito molto”.
Emanuele Banchero (Milano): “E’ stata una partita aperta fino all’ultimo e giocata a viso aperto. Siamo riusciti ad essere più concreti sotto porta ed abbiamo giocato più disciplinati rispetto alle partite precedenti. Siamo stati bravi a reagire ad ogni loro pareggio e Franko, tra i pali, ci ha “salvato” in più di un’ occasione. Gara 3 è già dimenticata; abbiamo il primo match point e dobbiamo sfruttare l occasione cercando di esprimere le nostre qualità anche sulla pista di Verona”.
Michele Ciresa (Verona): “Partita equilibrata nel primo tempo con occasioni da entrambe le parti! Risultato sbloccato a 2 sec dalla fine del primo tempo con Milano in power play, nel secondo tempo abbiamo recuperato 2 volte lo svantaggio portandoci sul 2 a 2 . Poi un gol dopo 9 secondi dal nostro pareggio sempre in power play per Milano e una gran giocata di banchero per il 4 a 2 hanno chiuso la partita ! Però sono
convinto che ci siamo e ci giocheremo lo scudetto fino alla fine”.