Prima della chiusura della finestra di mercato è l’Edera Trieste, in serie B, a piazzare dei colpi quanto mai importanti.
Il club triestino si lancia sempre di più come la principale accreditata alla serie A con gli acquisti di Simon Zerdin (che va ad affiancare l’altro sloveno a roster, Rok Simsic) e Morgan Fumagalli.
Se si pensa che solamente pochi mesi fa Simsic e Zerdin erano fra i pilastri dei Diavoli Vicenza che contendevano lo scudetto al Milano Quanta, viene difficile immaginare una squadra di serie B in grado di contrastarli.
Questo il comunicato stampa dell’Edera Trieste:
Edera Trieste rinforza il roster
Il 2021 inizia con tutto il suo carico di speranza e l’Edera Trieste presenta i due nuovi arrivati che rinforzeranno il team senior.
Il primo rinforzo è Simon Zerdin da Lubiana classe 1986.
Un gradito ritorno quello dell’attaccante sloveno, vincitore con l’Edera di uno Scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa . Ha disputato le ultime tre stagioni con il Vicenza vincendo una Coppa Italia e sfiorando la conquista dello scudetto. Vincitore per distacco della classifica a punti della massima serie, oltre alla classe cristallina, porterà in dote il suo bagaglio d’esperienza al quale potranno attingere i giovani talenti ederini per completare la loro crescita sportiva.
Il secondo inserimento è il giovane Morgan Fumagalli classe 2001.
Anche per il giovane Friulano è un ritorno in maglia rossonera. Ha infatti disputato due campionati Under 18 Elite con l’Edera con la quale ha vinto la prestigiosa Sparta Cup. Grazie alle sua costante crescita e alle prestazioni sempre più convincenti, nel 2019 è stato selezionato nel team della nazionale Under 18 con la quale ha conquistato una medaglia d’argento ai Campionati Europei di Lione. Assieme a capitan Axel Cocozza, Nicolò Degano e Federico Sindici, è tra i migliori giovani atleti del panorama italiano dell’hockey inline.
“Si tratta di due inserimenti importanti che ribadiscono la volontà della società di puntare in alto” Ha dichiarato coach Florean.