Una delle novità più interessanti di questo campionato, ma sicuramente ancora da mettere a punto in alcuni dettagli, è il nuovo sito della FISR per la gestione on line dei campionati. Nonostante sia il primo anno e nonostante sia entrato in funzione “last minute”, il sistema consente di seguire con la giusta attenzione tutta l’attività italiana, dalla serie A alle under 14 interzonali.
Oggi per curiosità abbiamo guardato alla classifica marcatori dei vari campionati:
– in serie A la parola bomber fa rima con Vicenza: comanda Andrea Delfino con 44 punti (33+11), al secondo posto il suo compagno di linea Simon Zerdin (12+27), al terzo posto il pisano Alessio Lettera (13+17) del Milano Quanta.
– in serie B il cannoniere indiscusso è Marco Ballarin del Modena. L’aria di serie A, respirata lo scorso anno a Monleale, gli ha fatto bene. Primo con 22 punti (17+5), davanti a Davide Fabietti del Trieste (10+6) e Luca Tiburtini (10+4) del Forlì.
– in Femminile guida la classifica il duo targato Draghi Torino Silvia Carignano (19+3) e Anna De La Forest (9+13) con 22 punti, davanti ad Arianna Bisi del Verona (9+1).
– in under 18 elite il bomber è Matteo Francon del Padova con 25 punti (15+10), seguito da Nicolò Degano del Torino (15+7) e Daniele Carron (14+8).
Per chi ha voglia poi di perdersi nel sito, sono disponibili anche le statistiche dei vari gironi under 16 e 14 e della serie C.