Tante conferme e poche novità. Questo quanto deciso dal consiglio federale e comunicato nella giornata di ieri dal sito ufficiale di FISR.
Per il nostro mondo, l’hockey in line, confermato alla guida del settore tecnico l’asiaghese Fabio Forte. Scelto come suo vice il fedelissimo Gianluca Tomasello che ha confermato anche l’incarico di responsabile delle squadre nazionali. Anche questo ruolo avrà un vice: scelto Andrea Comencini, il capitano della nazionale maschile senior degli ultimi anni e non eletto alle scorse votazioni per il rinnovo del consiglio federale.
Confermati Marco Bellini alla guida di SIRI e Andrea Fonzari alla guida del CUG.
Confermato anche Luca Rigoni come commissario tecnico e Denis Sommadossi come suo vice mentre l’incarico di allenatore della nazionale under 20 va allo slovacco Drahoslav Zurek (suo vice Juraj Franko).
Leggendo poi QUI si possono evincere altri incarichi: Marco Campulla, altro fedelissimo di Fabio Forte, entra nella commissione tecnica con “funzioni organizzative”.
Diverse le cariche invece ancora pendenti, dove bisognerà decidere se confermare gli uscenti o meno: parliamo per esempio della commissione “organizzazione attività giovanile” e del “organizzazione attività femminile”.
Questo l’articolo ufficiale uscito sul sito della federazione: www.fisr.it
Dopo gli ultimi anni non di certo esaltanti per la nostra disciplina, caratterizzati da risultati deludenti a livello internazionale (il cui punto più basso si è toccato con il dodicesimo posto ai Mondiali under 20 di Barcellona 2019, dopo i ko con Chinese Taipei e Namibia) e numeri in calo dal punto di vista della quantità di iscritti, tanto che portarono la stessa FISR a definire l’hockey in line “un settore incappato in una crisi dalla quale sembra incapace di uscire”, il presidente Aracu ha scelto di andare avanti sulla stessa strada, anzi, potenziando l’uscente settore tecnico con ulteriori nomine di sua stretta fiducia.
Sarà la chiave giusta per la svolta? Ai posteri l’ardua sentenza.
Curiosità: David Ninzatti, presidente MIHWA e persona molto conosciuta (e stimata) nel nostro sport sarà il vice responsabile del settore tecnico nel settore Inline Alpine.
Leave a Reply