Riceviamo dall’ufficio stampa dei Masters e Veterans il seguente comunicato, che pubblichiamo:
Il Consiglio direttivo della MIHWA informa tramite l’allegato comunicato ufficiale (comunicato MIHWA) la conferma della Coppa del Mondo Masters, Veterans e Legends dal 7 al 12 giugno 2021 a Bad Tolz in Baviera, Germania. Ovviamente l’evento è subordinato all’andamento della pandemia.
La priorità della MIHWA è la sicurezza e la salute dei suoi atleti, staff e familiari e la decisione definitiva dello svolgimento della manifestazione verrà comunicata verso Natale.
Nel frattempo la maggior parte dei nostri “ragazzi” in questo 2020 è rimasta ferma, ad eccezione del Trofeo del Nonno di Milano del 6 gennaio 2020, perchè anche il tradizionale Torneo dei Veterani di Legnaro è stato cancellato e la “pausa sportiva” continuerà sicuramente fino a fine anno.
Il prossimo anno lo staff dei “vecchietti” avrà un gran lavoro in quanto dovrà allestire 3 squadre, una over 38, una over 45 ed una over 50. La novità della Categoria Leggende, decisa e approvata quest’anno tra MIHWA e World Skate, va ad allargare la Coppa del Mondo e coprire una fascia di giocatori che si possono definire i “Pionieri dell’Hockey Inline”.
Il desiderio per il 2021 di MIHWA è di sfruttare l’occasione “mondiale” per iniziare a raccogliere da queste leggende news, video, interviste, informazioni e archiviarlo nel sito ufficiale www.mihwa.org un lavoro possibile grazie al lavoro dello “Staff Media and Communications”.
Le novità nel 2021 non sono finite, in quanto sono in fase di elaborazione nuovi progetti a livello tecnico e logistico, suggerite e dettate dai vari Managers per aumentare lo show ed il divertimento, frutto delle varie critiche ricevute ed evidenziate nelle ultime edizioni.
Masters, Veterani e Leggende colgono l’occasione per ricordare a tutti la massima attenzione in questo difficile periodo, la pandemia la vinciamo con il “gioco di squadra”!!!!!
Un saluto a tutti e Grazie Riccardo per la collaborazione!!!