Si è giocato lo scorso weekend anche il secondo turno di Coppa FIHP, nuova competizione introdotta quest’anno e che vuole mettere a confronto i team di tutte le categorie, A1, A2 e B.
Il primo turno in realtà non si era giocato sul campo perchè l’iscrizione per le squadre di B era facoltativa e solo Asiago Newts, Asiago Black Out, Corsari Riccione e Canguri Brebbia hanno aderito alla Coppa.
Le squadre di A2 e i 4 innesti della B sono stati divisi in due gironi, quello A si è disputato ad Asiago, quello B a Forlì.
Entrambi i gironi sono stati divisi a loro volta in due sottogironi da tre squadre che si sono affrontate al sabato. Le prime due classificate di ogni minigirone si sono scontrati in semifinale e poi nella finale. Le prime 4 hanno passato il turno e giocheranno nuovamente fra 2 settimane.
Non presentatesi i Draghi Torino ed il Forte dei Marmi, che andranno incontro all’inevitabile stangata prevista dal regolamento in caso di mancata presentazione in pista per le squadre di A2.
Questi i risultati:
GIRONE A
Invicta Modena Asiago Black 0-3
Riccione Forte dei Marmi 1-0
Asiago Black Lepis Piacenza 5-2
Forte dei Marmi Mammuth Roma 0-1
Lepis Piacenza Invicta Modena 6-3
Mammuth Roma Riccione 4-1
SEMIFINALI
ASIAGO BLACK OUT HIL RICCIONE 6-1
MAMMUTH ROMA LEPIS PIACENZA 5-6
FINALI
3°-4° HIL RICCIONE – MAMMUTH ROMA 2-3
1°-2° ASIAGO BLACK OUT – LEPIS PIACENZA 7-3
GIRONE B
Sk Civitavecchia Brebbia 9-4
Asiago Newts Ferrara 6-1
Brebbia S Benedetto T 4-3
Ferrara Draghi Torino 1-0
S Benedetto T SK Civitavecchia 2-5
Draghi Torino Asiago Newts 0-1
SEMIFINALI
SK CIVITAVECCHIA FERRARA HOCKEY 0-3
ASIAGO NEWTS BREBBIA 5-3
FINALI
3°-4° SK CIVITAVECCHIA – BREBBIA 4-3
1°-2° FERRARA HOCKEY-ASIAGO NEWTS 4-8
Nel prossimo turno, diviso in tre gironi da 6 squadre, entreranno in gioco anche le squadre di serie A1 secondo il seguente programma:
COPPA FIHP TERZA FASE CALENDARI