Finisce al quarto turno la bella favola in Coppa Italia degli Asiago Newts (serie C). Il lunedì di Pasquetta non sorride infatti agli uomini di capitan Francesco Rigoni che dopo un primo tempo giocato alla pari contro il Monleale Sportleale, formazione militante in serie A, cede per 8-3.
Gli Orange faticano nella prima frazione e vengono tenuti a galla dalle parate sicure del portiere Marco Peruzzi: nella ripresa, complice anche una condizione atletica decisamente migliore, il Monleale allunga e mette in cassaforte la partita ed il passaggio del turno.
Rinviata l’altra gara in programma, fra Edera Trieste e Cittadella.
Christian Nicolussi (Newts): “Usciamo dalla Coppa Italia a testa alta e consapevoli che abbiamo onorato al meglio la maglia che indossiamo. Sapevamo benissimo che col Monleale avremmo avuto poche chances, proprio per questo abbiamo deciso di non chiuderci e giocarcela. Ne è uscito un bel primo tempo dove con un pizzico di fortuna in più magari si sarebbe potuto restare in partita più a lungo. Nel secondo periodo, purtroppo, abbiamo avuto qualche svista di troppo e loro ne hanno approfittato per allungare in maniera irrecuperabile. Ora la testa va al campionato, sperando di ritrovare ancora qualche giocatore attualmente fermo ai box”.
Lorenzo Pagani (Monleale): “Partita non semplice contro una formazione esperta come quella dei Newts complici anche delle assenze importanti che ci hanno visti arrivare con un roster più corto del solito.
Il primo tempo è stato molto combattuto e solo nell’ultimo minuto siamo riusciti a trovare la rete che ci ha permesso di andare negli spogliatoi con più tranquillità. Nel secondo tempo abbiamo mantenuto il ritmo e la concentrazione della prima frazione che ci hanno permesso di allungare e chiudere poi la partita.
La squadra anche viste le assenze ha risposto bene facendosi trovare pronta, ora testa per la partita con Cittadella”.
Leave a Reply