A neanche 24 ore di distanza dall’incredibile decisione del Giudice Sportivo di azzerare il campionato di serie A1 della Molinese, ecco prontamente un altro comunicato dello stesso giudice che smentisce il primo: dopo ulteriori accertamenti ci si è infatti accorti che Alessio Podda avrebbe saltato una gara di under 20 e quindi si è giudicato che avesse scontato in quel caso la squalifica.
Una mossa per salvare capra e cavoli dopo che gran parte del movimento si era indignata non tanto per la bontà della decisione, perchè è giusto che un errore della società vada punito, quanta per l’assoluta sproporzione fra la colpa (1 giornata di squalifica) e la sanzione (15 gare perse a tavolino) a causa di un controllo arrivato eccessivamente in ritardo.
In questo modo la Molinese perde solo 9 punti in classifica ma a perderci è stato soprattutto il movimento dell’hockey in line, ancora lontano dall’essere efficiente e credibile.
Una maggiore autonomia del nostro sport e uomini che hanno davvero a cura l’hockey in line; il nostro portale lo ribadisce ormai da tempo e dopo figuracce come questa ci sentiamo di avere sempre più ragione.
Ci si rincuora almeno perchè la Molinese potrà continuare a disputare il proprio campionato e non passare da un quasi quarto posto ad una assurda possibile retrocessione.
IL NUOVO COMUNICATO
Rif. C.U. 53 del 11/02/2015
A seguito di ulteriori accertamenti, si comunica che la Società ASD POL. MOLINESE, in occasione della gara di UD20 Elite del 23/11/2014 contro la società CANGURI BREBBIA, non ha schierato in campo il giocatore ALESSIO PODDA pertanto la giornata residua di squalifica viene considerata scontata dall’atleta in occasione di tale gara di UD20.
Si riporta di seguito l’elenco aggiornato delle gare perse dalla Società POL. MOLINESE:
Perdita delle seguenti gare con il punteggio di 0 a 5:
-Gara dell’ 11/10/2014 (A1) – GHOSTS PADOVA-A.S.D. POL.MOLINESE
-Gara del 18/10/2014 (A1) – POL.MOLINESE-MILANO QUANTA SPORT VILLAGE
-Gara del 25/10/2014 (A1) – POLET TRIESTE-POL.MOLINESE
-Gara dell’ 8/11/2014 (A1) – MAMMUTH ROMA-POL.MOLINESE
-Gara del 15/11/2014 (A1) – POL.MOLINESE-CUS VERONA
-Gara del 22/11/2014 (A1) – SPORTLEALE MONLEALE-POL. MOLINESE
-Gara del 23/11/2014 (UD 20) – GHOST PADOVA/POL. MOLINESE
In quanto ha utilizzato il giocatore PODDA ALESSIO in posizione irregolare, dovendo lo stesso ancora scontare UNA giornata di squalifica comminatagli in occasione della gara di Coppa Italia del 01/02/2014.
UNA giornata ulteriore di squalifica a:
PODDA ALESSIO (A.S.D. POLISPORTIVA MOLINESE)
Per aver disputato le gare sopraelencate, nonostante avesse ancora una giornata di squalifica da scontare.