Si è giocato domenica a Civitavecchia il quarto concentramento del campionato femminile: di scena le Snipers Civitavecchia, il Cus Verona Mastiff e le padrone di casa dei Castelli Romani (concentramento spostato a Civitavecchia per indisponibilità della pista di Ariccia).
Da segnalare “l’esordio” in porta di Giulia Dalla Bà per Verona, vista la contemporanea assenza sia della Biondi che della Liprandi.
Questi i risultati:
Snipers Civitavecchia – Castelli Romani 11-0
Castelli Romani – Cus Verona Mastiff 0-5
Cus Verona Mastiff – Snipers Civitavecchia 2-4
I COMMENTI
Eleonora Raia (Civitavecchia):
“Contro i Castelli Romani abbiamo avuto la possibilità di far girare tutto il roster e di finalizzare maggiormente rispetto alla partita disputata contro le ragazze più esperte del Cus Verona Mastiff, orfane del loro portiere titolare ma con una Dalla Bà tra i pali che non ha di certo sfigurato. Sono molto soddisfatta del bel gioco di squadra espresso in questi due incontri, abbiamo dimostrato di poter contare l’una sull’altra e di essere singolarmente indispensabili per poter portare a casa il risultato. Complimenti in particolare al nostro goalie Eugenia Pompanin impeccabile tra i pali, a Giulia Dalla Bà che anche se non schierata nel suo ruolo ha comunque giocato un ottima partita e alle ragazze dei Castelli Romani, il futuro che cresce”.
Emma Pol (Verona):
“La partita contro la squadra di Genzano poteva essere giocata in maniera differente, bisogna essere più decise e determinanti in fase offensiva. Siamo riuscite a portare a casa la partita, ma siamo consapevoli delle nostre capacità e della voglia di dimostrarle a pieno nel prossimo incontro.
Per quanto riguarda la seconda partita, giocata contro la squadra di Civitavecchia, siamo soddisfatte della prova nonostante le assenze di varie giocatrici tra cui i portieri. Tutta la squadra è sempre stata unita, abbiamo dato prova concreta di grande carattere. Giulia Dalla Bà è stata incredibile dal punto di vista della prestazione e della carica che ha dato a tutte noi. Sono molto orgogliosa del percorso che stiamo facendo e del gruppo che si sta sempre più rafforzando”.

Eugenia Pompanin, altre due ottime prestazioni per la portiera del Civitavecchia
FOTO DI GIANMARCO NOVELLI
Martina Massa (capitano di giornata dei Castelli Romani):
“Due belle partite: abbiamo giocato praticamente contro la nazionale italiana e sono molto soddisfatta di come la giovane rosa dei Castelli Romani, nonostante la minore esperienza, abbia gestito la situazione. Non è da tutti non mollare un disco quando si è sotto di 5 e più goal. La grinta è quella giusta, vedo un grosso potenziale. Un grazie speciale ad Alice, ha dato veramente il massimo”.
Alice Gialli (Castelli Romani):
“Abbiamo giocato due partite molto sudate in cui spero di essere riuscita a dare il massimo nonostante qualche errore, ma non ci sarei riuscita senza l’aiuto dei miei difensori che oltre ad aver impedito a diverse brave tiratrici di arrivare in porta si sono fisicamente frapposte fra il disco e la porta per impedire che il tiro anche solo avesse la possibilità di arrivare fino a me. Vorrei ringraziare anche tutte le altre giocatrici e chi mi ha fatto il tifo sia dagli spalti che dalla panchina, e a Carolina che mi ha dato la possibilità di giocare con queste fantastiche compagne e ancora Vittorio il nostro allenatore che mi ha caricato tantissimo prima di entrambe le partite aiutandomi a correggere i miei errori”.