Si completa il panorama dei calendari delle competizioni sportive nazionali. L’ultimo ad arrivare in ordine cronologico è stato quello del campionato nazionale femminile, comunicato oggi dalla Federazione alle società.
Formula invariata rispetto allo scorso anno, così come invariato è il numero delle squadre (5). Al posto del Taurus Buja (le cui giocatrici si sono accasate per lo più ai Diavoli Vicenza) si è iscritto il Black Eagles Genzano.
Lo scorso anno il campionato femminile fu dominato dal Cus Verona Mastiff che vinse in maniera netta sia il campionato che la Coppa Italia e partecipò anche alla Women European Champions League.
Il campionato prevede una formula andata/ritorno/andata a concentramenti, una Final Four scudetto il 9-10 maggio e la Coppa Italia che si giocherà all’interno degli Italian Roller Games a metà giugno.
Le date del calendario potrebbero essere soggette a modifiche, concordate fra i club, anche perchè al 15 novembre fra impegni di lavoro delle atlete e palazzetti già occupati, diversi potrebbero essere gli ostacoli che le società potrebbero incontrare sul loro cammino nel confermare le date comunicate.