Si è disputato domenica a Civitavecchia il quarto concentramento del campionato femminile. Verona vince su Civitavecchia 4-2 e pareggia con Asiago per 1-1. Le Bee Pink battono nell’altra sfida le padrone di casa degli Snipers per 3-2, al termine di una gara combattuta fino all’ultimo secondo.
Questi i commenti delle squadre:
Aurora Mafucci (Asiago):
“Ieri abbiamo affrontato due squadre da non prendere sotto gamba. Sapevamo che la partita con il Verona avrebbe richiesto tutto il nostro impegno, per questo siamo scese in campo con grinta e determinazione. Purtroppo a circa cinque minuti dalla fine ci viene inflitta una penalità di due minuti e subiamo un goal un po’ sfortunato. Non ci siamo perse d’animo e poco dopo siamo riuscite a pareggiare. Nella partita contro le ragazze del Civitavecchia abbiamo fatto più confusione rispetto alla partita precedente, forse perché ci eravamo adagiate troppo sul fatto di essere in vantaggio. Anche se ancora non ci stiamo esprimendo al massimo, credo molto in questa squadra e conosco le potenzialità che ognuna di noi ha”.
Coach Solmi (Verona):
“Le partite di domenica sono state tutte molto combattute. Sono molto contento del gioco espresso dalle mie giocatrici, che sono riuscite a portare a casa due importanti risultati. È la mia prima esperienza in questo campionato e devo dire che c’è molto equilibrio tra le squadre partecipanti. In ogni partita un episodio può fare la differenza. La partita con
Civitavecchia è cominciata nel migliore dei modi per noi, siamo andati in vantaggio 1-0 dopo un minuto e dopo 15 minuti eravamo in vantaggio 3-0.
Civitavecchia non ha mai mollato e ha recuperato fino al 3-2 rendendoci molto difficile la partita. Fortunatamente le mie ragazze sono riuscite a mantenere la calma e a segnare un altro goal. Complimenti a tutto lo staff del Civitavecchia per il bel gruppo che hanno costruito. Molto combattuta anche la seconda partita con Asiago. Anche questa volta siamo passati in vantaggio per primi, non senza difficoltà, per merito dell’ottima difesa asiaghese e del suo bravissimo portiere. Peccato non essere riusciti a sfruttare i numerosi power play a nostro favore. Asiago dopo lo svantaggio ci ha messo molta pressione e purtroppo abbiamo subito il goal del pareggio a tre minuti dalla fine”.
Martina Mori (Civitavecchia):
“Sono state due belle partite che la nostra squadra ha giocato bene ma in cui purtroppo non siamo riuscite a fare punti. Il team comunque è in crescita, grazie anche al continuo miglioramento della giovane Nascimben fra i pali, e soprattutto continuiamo a divertirci tutte insieme. Questo è un bellissimo gruppo di amiche e prima ancora dei risultati conta lo stare bene insieme. Ben presto arriveranno anche soddisfazioni sul campo”.