Si è completata domenica 22 dicembre la prima giornata del campionato nazionale femminile. Dopo il concentramento di Civitavecchia è stata la volta di Cus Verona Mastiff – Draghi Torino, che si sono affrontate in giornata singola in quel di Verona.
A vincere le padrone di casa con un netto 4-0 grazie alla tripletta della solita Rebecca Roccella. Netto lo score dei tiri riportato dal sito federale: 48 a 4 in favore delle Mastiff.
Questi i commenti:
Giulia Cipriano (Verona): “Finalmente, anche per noi, è iniziato il campionato, eravamo tutte molto cariche e con tanta voglia di giocare. Il Torino si è presentato con un numero molto ristretto di giocatrici e questo ha fatto modo che durante tutto l’incontro avessimo maggiormente possesso disco. Abbiamo cercato di creare più gioco possibile, riuscendo però ad andare a segno solamente 4 volte. Sicuramente dovremo lavorare per essere più ciniche e determinate sotto porta. Molto bravo il loro portiere a resistere fino alla fine. Non vediamo l’ora di giocare la prossima partita”.
Enrica Battaglia (Torino): “La partita è andata abbastanza bene nonostante il risultato negativo. Siamo andate a Verona in sette giocatrici comprese due innesti nuovi, Emanuela Leo dai Falcons e Lorenza Lavagna dal Savona che non avevano mai giocato nè con noi nè tra di loro, quindi era una squadra da amalgamare un po’. Abbiamo fatto il possibile per contenere il risultato facendo un gioco molto difensivo e questo si può notare dalla differenza tra i tiri fatti e quelli subiti. Sperando che le infortunate rientrino, cercheremo di presentarci al prossimo concentramento più al completo”.