Si gioca stasera alle 20.30 al Quanta Club di Milano gara 3 della finale scudetto. Il Milano Quanta ha vinto le prime due sfide in maniera piuttosto agevole: 6-2 in casa, 13-4 a Vicenza.
Al di là dei punteggi in queste due gare i rossoblu hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto ai Diavoli che invece nelle precedenti sfide avevano sempre tenuto tosta a Banchero e compagni.
L’eventuale gara 4 si giocherà sabato a Vicenza: se Milano dovesse vincere anche oggi, la serie sarebbe finita, con il Quanta campione d’Italia per l’ottavo anno consecutivo.
La partita sarà visibile, oltre che su FisrTv, anche su Mediasport Channel e SporTivì. Un ritorno all’antico di cui non se ne sentiva affatto il bisogno, visto che questo probabilmente vorrà dire più costi, quando gli addetti ai lavori sono soliti guardare le gare utilizzando i mezzi messi a disposizione dallo streaming.
Difficilmente questa mossa avrà il risultato di far conoscere l’in line ad una platea maggiore di spettatori: molto più utile sarebbe fare investimenti nel settore dell’avviamento, visto che i numeri dell’in line sono sempre più critici.
Tornando alla partita, gli arbitri dell’incontro saranno Fabio Lottaroli e Matteo Rigoni.
Dopo gara 2, sponda Milano coach Rigoni e Andrea Comencini hanno dichiarato “l’ultima è sempre la più difficile”, facendo capire come i ragazzi del Quanta faranno attenzione a non abbassare la guardia; sponda Vicenza, si cerca lo smalto dei tempi migliori, smarrito per questa serie di finale.