Il club di serie A2 affida la propria panchina al coach della Repubblica Ceca, ex Parma. Resta in piedi l’ipotesi Campanaro: se arriverà sarà giocatore e responsabile del progetto scuole
di RICCARDO VALENTINI
In attesa di sapere se l’americano Mike Campanaro, ex Ferrara Warriors, arriverà in Italia, la Libertas Forlì ha ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Giorgio Karim, classe 1966 proveniente da Parma e originario della Repubblica Ceca (Praga). Nella città emiliana – si legge sul sito www.hockeyforli.it – Karim è stato la colonna portante della squadra locale, i Falchi (serie B), arrivando a vestire anche la maglia della Nazionale Italiana Veterani (over 38) in occasione dei mondiali del 2011. Per affrontare il campionato coach Karim avrà a disposizione il medesimo roster del 2013-14, ma fin dalla prima giornata dovrà fare i conti con la pesante assenza del difensore Fabio Ricci, out fino a novembre.
L’ipotesi Campanaro resta comunque tuttora in piedi: se l’americano sbarcherà in Italia avrà il ruolo di giocatore della prima squadra ed allenatore nel progetto scuole. Le formazioni giovanili saranno invece curate da Giorgio Karim e dal forlivese Michele Rossi.