La zona 3 sarà la prima a ripartire con le gare ufficiali: lo si apprende dal sito hockeyinline.fisr.it dove si legge che domenica le formazioni under 14 di Ferrara e Riccione saranno impegnate in un doppio confronto.
Le formazioni hanno deciso di effettuare i tamponi antigienici a tutti coloro che scenderanno in campo, così come già avviene in serie A e serie B.
La decisione però sta facendo discutere, e non poco, fra gli addetti ai lavori.
Sembrerebbe infatti che allo stato attuale non ci sia alcun coordinamento fra le varie zone dell’Italia e anche una decisione in tal senso da parte della commissione giovanile non è stata presa.
Viste le molteplici novità intercorse da quando si sono scritte le norme attività giovanile ci si sarebbe aspettati, prima di una ripartenza, di norme univoche per tutti.
Per esempio: quante partite sarà necessario svolgere per guadagnare l’accesso alle finali nazionali? Se qualche squadra si ritirerà, cosa accadrà? Fare i tamponi pre-partita sarà obbligatorio o facoltativo?
Ferrara e Riccione sono le prime a spezzare l’empasse: nelle prossime settimane si vedrà se arriverà un coordinamento nazionale o se ogni zona andrà avanti per conto proprio, con regole proprie.