Si è chiuso domenica scorsa in quel di Roccaraso il campionato Uisp di hockey in line, zona centro-sud. Il
campionato, che continua a migliorare di anno in anno in organizzzione ed entusiasmo, ha visto vincere gli Snipers A; secondo posto per l’Ariccia, terzo il Kemarin. Fuori dal podio gli Snipers B, il Velletri, l’Abruzzo Wolves ed i Pirati Civitavecchia.
Quest’anno l’avventura è iniziata in ritardo per le croniche difficoltà di impianti e per la ballerina situazione del PalaMercuri di Civitavecchia, di cui poi si è dovuto gioco forza fare a meno. Nonostante ciò però l’annata è scorsa via tranquilla, con tante partite fra squadre che altrimenti in larga parte non avrebbero avuto modo di confrontarsi nei campionati ufficiali.
Miglior marcatore della manifestazione Valentini con 28 reti in 12 incontri, miglior portiere Alessandro Sistili del Kemarin. Miglior giocatore Alessandro Fiandra dell’Ariccia.
Impossibile non notare come per questo campionato amatoriale, nella giornata conclusiva, era presente un podio, sono state consegnate coppe alle prime tre classificate e targhe alle altre formazioni, un piccolo riconoscimento e maglietta per i premi individuali e che a consegnare tali riconoscimenti sono state le autorità, come il Sindaco di Roccaraso ed il responsabile regionale della Uisp. Il Forlì che ha vinto il campionato di serie A2 federale per intederci, così come il miglior marcatore (Stricker del Forte dei Marmi), non hanno invece ricevuto nessun premio.
Della serie: a volte basta davvero poco per fare le cose fatte bene.
Alessandro Sistili (organizzatore): “A tre anni dall’inizio di questa avventura il bilancio non può che essere positivo; questo è stato di certo il Campionato UISP Centro Sud piú equilibrato e bello da giocare. Numerosi i cambiamenti in capo alla classifica, ne è testimone l’ultimo incontro giocato all’ultima giornata tra Snipers A ed Ariccia. Inoltre come responsabile nazionale UISP (insieme a Mario D’Uva) aggiungo che sono orgoglioso per essere riuscito ad attivare grazie all’aiuto fondamentale di Luigi Pozzan (portiere del Sandrigo) il Campionato UISP nel NordEst.
Questo nuovo campionato non fará altro che dare maggiore linfa al movimento UISP ma soprattutto a quello del mondo dell’hockey in line amatoriale”.