Roberto Florean sarà il nuovo allenatore del Cus Verona. Questa l’indiscrezione, non ufficiale, arrivata al nostro portale. Il coach dell’Edera Trieste sarà alla guida di un nuovo Verona, volto alla gioventù: in arrivo i fedelissimi Degano, Cocozza e Sindici, insieme ad altri talentuosi ragazzi messisi in mostra nell’under 18.
Tanti giocatori ai saluti: Riccardo Dal Ben verso Vicenza, Cocchi verso Ferrara, Pignatti praticamente certo al Milano Quanta insieme a Pietro Ederle. La difesa della gabbia sarà affidata ad Edoardo Cavazzana che avrà come back up una giovane promessa (contatti ancora in corso).
E’ il Vicenza che sta muovendo la calda estate dell’hockey mercato: la società berica è al lavoro per costruire una terza linea di livello da affiancare alle già rodate prime due. Trattative in fase avanzata per Jan Leben (lo scorso anno ai Ghosts Padova), Fabio Lievore (per lui sarebbe un ritorno), Samuele Baldan e Nicola Munari. Proseguono i corteggiamenti per Tobia Vendrame che però molto probabilmente rimarrà a Rethel, anche per il maggior tasso tecnico del campionato francese.
Al Milano, da anni, per un giocatore che va, c’è un giocatore che viene. Escono Munari, Baldan, Peruzzi (a Monleale ?) e Lievore. In arrivo Letizia (scambio con il Real Torino con il goalie Brescianini), Ederle, Pignatti e trattative in corso per Castagneri (che il Real Torino non cederà facilmente).
Il Ferrara infine, provata a sondare la pista spagnola con un talento della loro junior, non disdegna uno sguardo all’estero per rinforzare la sua formazione.