Si sono conclusi domenica nella cornice del Quanta Club i campionati giovanili 2019-20 per la categoria under 12: a vincere i Draghi Torino, in semifinale contro la Cv Skating per 7-3 (1-3 il primo tempo). Nella finale 3° posto il Milano Quanta ha battuto 4-1 i Diavoli Vicenza (3-1 il primo tempo).
Nelle due semifinali la Cv Skating aveva sconfitto 3-2 il Milano Quanta mentre i Draghi Torino avevano battuto i Diavoli Vicenza per 5-2.
In un periodo non di certo propizio per lo sport è già un successo non aver privato questi giovani atleti dell’emozione di una giornata di finali, contro avversari di livello e con l’adrenalina di uno scudetto in palio. Concludere la stagione 2019-20 è stato sicuramente un ottimo risultato raggiunto in favore dei più giovani.
I COMMENTI
Andrea Marcuzzi (allenatore Draghi Torino):
“In semifinale siamo partiti un pò molli colpa anche di un pò d’ansia da parte dei ragazzi e siamo andati subito sotto di due goal. Preso un timeout e tranquillizzato i ragazzi siamo riusciti a imporre il nostro gioco riuscendo a ribaltare il risultato. La finale siamo partiti da subito bene, ma il Civitavecchia grazie ad un grande Meconi sono riusciti a sfruttare bene 3 contropiede. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene e ci siamo portati subito al pareggio. Facendo molto pressing siamo riusciti a non far giocare l’avversario come voleva passando in vantaggio e gestendo bene fino alla fine. Sono orgoglioso di questo gruppo di ragazzi che hanno dato sempre il massimo in ogni partita. È stata una bella giornata di sport con un gran tifo da parte di tutti i genitori che hanno fatto vivere ai ragazzi di nuovo il calore e una parvenza di normalità in un momento così difficile per tutti”.
Martina Gavazzi (allenatore Cv Skating):
“È sempre un piacere scendere in campo con la categoria under 12, quest’anno più dello scorso ho potuto apprezzare un notevole miglioramento del livello generale nonostante lo stop forzato di marzo. In entrambe le partite abbiamo giocato un buon primo tempo, nel secondo abbiamo accusato un po’ di stanchezza e gli avversari hanno ben sfruttato i nostri momenti bui. Complimenti sia al Milano che ai Draghi che ci hanno regalato due partite di grande livello”.
Mattia Mai (allenatore Milano Quanta):
“Sono molto contento dell’under 12, che ha espresso un ottimo gioco e mostrato un bel potenziale su cui lavorare. Peccato per la semifinale girata male per episodi. Faccio i miei complimenti alle 4 squadre partecipanti e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione al Quanta Club”.