Sono i Raiders Montebelluna i campioni di Italia di serie C. Promossi in serie B, insieme ai veneti, i finalisti dell’Old Style Valpellice e i vincitori del terzo posto dell’Empoli.
Una final six particolarmente equilibrata quella giocata a Merano, con partite sempre giocate sul filo dell’equilibrio e senza nessun risultato a “valanga”. Una chiusura degna di una buona annata per un campionato, quello di C, nato soprattutto per far giocare tutti senza troppi obblighi e che ha riscosso l’apprezzamento delle società per cui a questi livelli già solo la stessa sopravvivenza è un ostacolo difficile da superare.
I RISULTATI
GIRONE A
Montebelluna – Torino 8-6
Empoli – Torino 8-4
Empoli – Montebelluna 4-3
GIRONE B
Asiago Black Out – Valpellice 7-5
Asiago Black Out – Modena 5-3
Valpellice – Modena 5-2
SEMIFINALI
Montebelluna – Asiago Black Out 5-4 dtr
Empoli – Valpellice 2-4
FINALI
1°-2° posto: Montebelluna – Valpellice 6-2
3°-4° posto: Empoli – Asiago Black Out 4-2
Demis Dartora (Montebelluna):
“Per un gruppo di ragazzi come noi che a settembre non sapeva nemmeno se avrebbe iniziato il campionato, la vittoria del campionato di serie C resterà un ricordo bellissimo che difficilmente si dimentica, perchè si, questa volta non siamo stati bravi ad arrivare in finale come gli scorsi anni, ma siamo stati FANTASTICI a diventare i Campioni d’Italia 2017 alla fine di un week end che parte da lontano! Siamo stati premiati come Campioni d’Italia quindi poco conta cosa abbiamo dovuto passare e sudare per arrivare lì, quanti sacrifici abbiamo dovuto fare ora conta solo esserci ed aver contribuito alla conquista del risultato, le fatiche per qualche giorno non te le ricordi più”.