Si è giocato ieri sera a Ferrara il big match fra gli estensi ed il Milano Quanta. La partita, che era il recupero della 21^ giornata, non ha deluso le aspettative ed è rimasta sui binari dell’equilibrio fino all’overtime quando a decidere la sfida è stato un gol del “Cobra” Emanuele Ferrari. In precedenza per 2 volte Banchero aveva riacciuffato gli estensi, avanti con Crivellari e Koslow.
In classifica il Ferrara nonostante la doppia sconfitta con Milano e Vicenza rimane al terzo posto in classifica.
Alessio Buzzo (Ferrara): “L’unica cosa negativa della partita è stato il risultato, per il resto abbiamo giocato alla pari e per lunghi tratti persino meglio del Milano. Resta un po’ di rammarico ma siamo fiduciosi perché in questa settimana abbiamo incontrato le prime della classe e credo che ci siamo fatti valere prendendo consapevolezza nei nostri mezzi”.
Luca Rigoni (Milano): “Sono orgoglioso della vittoria di ieri sera. Un successo di squadra, contro un avversario molto forte che ha oggettivamente costruito più di noi. Ma abbiamo dimostrato di saper soffrire, con maturità e umiltà. Sottolineo la grande prova di Mai e l’apporto decisivo della terza linea (Zagni, Ederle, Battistella, Ronco, ndr), senza la quale non avremmo portato a casa questi due punti preziosi”.