Riceviamo dal vulcanico presidente del MIHWA (Masters Inline Hockey World Association) David Ninzatti il seguente comunicato stampa che pubblichiamo con piacere:
—
Il lavoro di MIHWA non si ferma nemmeno in questo periodo di “stop forzato” ed è novità di questi giorni l’ufficialità della creazione della nuova categoria “LEGGENDE OVER 50”, come da allegato: comunicato ufficiale over 50.
In primis desidero ringraziare i membri della MIHWA, i nostri collaboratori, tutti i giocatori e gli staff del mondo e tutti i nostri simpatizzanti mondiali perché in questi mesi tutti hanno sempre tenuto alta la partecipazione “online” degli Over 38-45 con vari tipi di Contest e Forum e della condivisione dell’importante decisione di rinviare la Coppa del Mondo per restare con la famiglia e che l’hockey può attendere un anno. Personalmente spero che questa pandemia termini al più presto, per ritornare a far sport e festa tutti insieme.
L’idea delle “Leggende” era stata proposta in modo informale da un dirigente della Nuova Zelanda nel giugno 2016 a Bolzano durante la riunione pre mondiale, ma successivamente è stata avanzata ufficialmente a Prerov in Repubblica Ceca nel maggio 2018. Il consiglio direttivo della MIHWA ha deciso con parere unanime che i tempi per le “Leggende” sono maturi e di sfruttare questo periodo per elaborare e scrivere le basi per l’edizione 2021. MIHWA ha quindi richiesto ufficialmente a World Skate di inserire gli Over 50 e sarà nostra cura collaborare in modo professionale a gestire nel modo migliore anche questa categoria. Responsabile della categoria leggende sarà l’australiano Duane Voss, membro del consiglio direttivo MIHWA e vecchia conoscenza dell’inline hockey. Duane ha accettato con entusiasmo il nuovo incarico e sono già in programma delle belle novità, che comunicheremo appena saranno confermate.
Personalmente sono molto contento della scelta fatta in quanto premia “tutti” coloro che hanno iniziato questa avventura nel 2009/10 e che in 10 anni di storia hanno visto crescere vistosamente i numeri. Auguro a tutte le leggende buon divertimento e fateci sognare.
Novità recente è l’attivazione del sito ufficiale della MIHWA, www.mihwa.org, grazie al lavoro del nostro responsabile dei media Pete Wirt, che in questi mesi ha studiato incessantemente per la creazione del website e della raccolta dati. Il nostro obiettivo è creare un archivio storico dati, foto e video. Chiunque può collaborare o inviare materiale a Pete, perché una memoria storica è sempre importante. Colgo l’occasione per salutare tutti gli amanti dell’hockey d’Italia.
Ringrazio Hockeyinlineitalia per la collaborazione.