L’European League, la massima manifestazione per club di hockey in line europea, si giocherà in Italia. Precisamente a Roana, sotto l’organizzazione del Milano Quanta, dall’11 al 14 aprile. Lo rende noto il CERILH al seguente link.
Lo scorso anno i meneghini arrivarono secondi, sconfitti in finale solo dal Rethel che quest’anno, a scanso di ripescaggi last minute, non sarà nemmeno qualificata non avendo vinto nè campionato nè coppa di Francia (in fondo all’articolo la lista delle squadre che potranno partecipare).
Aperte le iscrizioni, ora si attendono le conferme da parte dei vari club.
Riki Tessari (Milano):
“Abbiamo chiesto al comune di Milano se ci davano una mano per organizzare una cosa così importante, soprattutto sul tema strutture che sono necessarie per la Champions in quanto il Quanta Club da solo non era in grado di garantire le due piste necessarie per la manifestazione.
La risposta ve la lascio immaginare, quindi siamo stati costretti a cercare una soluzione diversa che ci permettesse di organizzare come si deve una manifestazione di questo livello.
Roana e Angelo Roffo hanno dimostrato di essere assolutamente all’altezza organizzando tra gli altri due mondiali.
Siamo quindi tranquilli che la scelta fatta sia di assoluto valore e in grado di garantire una ottima organizzazione.
Ora non ci resta che vedere quali e quante saranno le squadre che parteciperanno”.
Angelo Roffo (Roana Servizi):
“Siamo felici ed orgogliosi dell’assegnazione che conferma la stima e la buona considerazione che World Skate Europe ha nei confronti delle capacità organizzative della nostra località. Faremo del nostro meglio per non deludere le aspettative”.
MEN EUROPEAN LEAGUE 2019 TEAMS PRIORITY
*TBD= To be definied