Riceviamo dall’organizzazione il seguente comunicato stampa, che pubblichiamo:
La Befana si avvicina ed ecco alle porte il tradizionale “TROFEO DEL NONNO” che vedrà scendere in campo giocatori over 38, cioè nati dall’anno 1982 in giù, provenienti da tutta Italia.
2014 Regno del Sud
2015 Tre Venessie
2016 Italia Over 45
2017 Repubblica di Venezia
2018 Regno di Piemonte
2019 I Veneti
Anche quest’anno sono molte le adesioni al Trofeo, con giocatori provenienti dai quattro angoli dell’Italia.
Tutti possono partecipare, un posto in squadra si trova per tutti, lo scopo dell’evento è divertirsi insieme.
Per le iscrizioni o ulteriori informazioni contattate Roberto Casale, David Ninzatti e Ivan Endrizzi, in modo da programmare anticipatamente la giornata.
Dopo questo primo incontro i “vecchi” si ritroveranno altre due o tre volte prima della partenza per la Germania. Le date e località verranno comunicate a gennaio. Si ricorda che i giocatori e staff si autotassano e si pagano di tasca propria raduni e mondiale, divisa da gioco, vitto e alloggio.
Questa è la prima tappa di avvicinamento al prossimo Mondiale M&V 2020 che si svolgerà ad Bad Tölz in Baviera (Germania) dal 22 al 27 giugno 2020. Dalle prime informazioni si preannuncia una edizione con nuove nazionali e con sempre maggiore interesse. Il mondiale Masters è giunto alla undicesima edizione, quest’anno giocheranno gli atleti dal 1982 e più vecchi, mentre il mondiale Veterans è giunto alla quinta edizione e potranno partecipare atleti dal 1975 in “giù”.