La realtà di Molina di Quosa è da anni al centro della ribalta nazionale: i terribili ragazzi di coach Bellini infatti, dopo essersi imposti per anni nelle varie categorie giovanili con una rosa composta interamente da inliner, sta per prendere parte per il secondo anno consecutivo al campionato di serie A1, guadagnato con tutti giocatori locali.
Dal sito di PisaToday emergono però alcune importanti novità: la prima è tecnica, con Maurizio Scudier che diventa assistente tecnico dei pisani ed allenatore dei portieri. Questa aggiunta di valore è un ulteriore passo di avvicinamento verso il raggiungimento delle coppe europee per il 2014.
Il problema più grave però è rappresentato dall’impianto: a pochi giorni dalla prima partita di campionato infatti (19 ottobre) il Palamolina è ancora chiuso per lavori di ristrutturazione e i Bad Boars non hanno alternative per potersi allenare sui pattini neanche nei comuni circostanti.
Coach Bellini sta cercando di far arrivare i propri ragazzi di tutte le categorie comunque pronti ai nastri di partenza, con una preparazione a secco, ma pattini e stecca sono ancora ”intoccabili” per i giovani atleti.
COME CAMBIA IL ROSTER
La chiusura dell’attività senior della vicina società di Empoli ha portato in terra pisana diversi giocatori già con esperienza in A1. Parliamo del portiere Federico Buschi, classe 1992 e con un’esperienza mondiale juniores alle spalle, e dei giocatori di movimento Alessio Rovai (1988), Gianluca Saettoni (1989) e Francesco Onorato (1989), provenienti dal vivaio del roller club Lucca.
Questa la rosa completa dell’A1:
Portieri: Andrea Della Croce,Marco Belloni, Paolo Drago,Andrea Salutini, Federico Buschi
Giocatori di movimento: Matteo Bellini,Nicola Lettera, Matteo Barsanti, Cecchini Federico, Andrea Bellini, Lorenzo Dell’Antico, Alessio Podda, Matteo Lilli,Stefano Pardini,Alessandro Franchi,Giulio Barzaghi, Lorenzo Lazzereschi,Francesco Ricci,Alessio Lettera, Leonardo Bastieri,Alessio Biagi, Daniele Pistelli, Gianluca Saettoni,Francesco Onorato,Alessio Rovai
Per la Serie B , si aggiungono agli U20 ed U18 dell’A1: Egizio Danilo, Giacomo Polloni, Andrea Mazzini, Mattia Morgiani, Francesco Ghelardi, Pietro Bottici, Samuele Corso, Fabrizio Ferrara, Francesco Cecchetti.
“
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/