Si è svolto lo scorso weekend a Roana il primo raduno di visionatura della nazionale junior femminile, a presenza volontaria e facoltativa.
In pista 13 giocatori e 5 portieri agli ordini di coach Gavazzi e Franko (per l’occasione secondo allenatore e allenatore dei portieri), coadiuvati dai “coach in erba” Laura Giannini e Martina Succi.
Tre giorni di allenamento molto utili per lo staff che hanno potuto mettere alla prova le giovani ragazze, nate fra il 2001 e il 2005, e valutare dal vivo le loro qualità.
Martina Gavazzi:
“Il raduno di visionatura è stato sicuramente positivo, ci ha permesso di valutare ragazze che poco conoscevamo sia per la loro giovane età sia per la vastità geografica dei campionati junior. Si sono allenate con impegno e nonostante una iniziale timidezza siamo arrivati alla partitella di domenica con due squadre che parlavano in campo, aiutandosi l’un l’altra. Il clima è stato sereno e divertente e la nota più positiva è stata senza dubbio l’immediato affiatamento del gruppo: incredibile come queste giovani donne siano state capaci di fare squadra con un solo weekend, l’entusiasmo e la voglia di giocare hanno trascinato tutte.
Un ringraziamento particolare alla federazione che ci ha permesso di schierare uno staff allargato ( Laura Giannini e Martina Succi) che si sono inserite con armonia facendo la loro prima esperienza nazionale come allenatori”.