Turno di riposo sia in serie A che in serie B: nella massima categoria nazionale di hockey in line la seconda fase si concluderà il sabato pasquale, con l’ultimo turno che deciderà la griglia per i play off scudetto.
In serie B invece, sempre al sabato pasquale, prenderanno il via i play off promozione con i quarti di finale.
Nel pomeriggio di oggi invece fari puntati sulla Coppa Italia, di scena con il terzo turno.
I primi a scendere in campo (ore 18) saranno, a Riccione, i Corsari che sfideranno il Monleale Sportleale. Sfida che sembra chiusa nel pronostico ed i piemontesi, anche se probabilmente daranno ampio spazio ai propri giovani, hanno sicuramente le armi per chiudere l’incontro in proprio favore.
Arbitrano l’incontro Antonio Liotta e Fabiano Favero.
Alle 18.30 a Civitavecchia spazio invece al match fra Snipers TECNOALT e Cittadella. Se i veneti scenderanno in terra laziale con il roster al completo, non dovrebbe esserci storia fra un team che in serie A ha avuto risultati altalenanti ed un gruppo giovanissimo che ha ben figurato in serie B ma è ancora acerbo per gli alti livelli.
Arbitrano l’incontro Claudio Ferrini e Gianmarco Bonavolontà.
Alle 19.30 la sfida con il tasso tecnico più alto di giornata: a Trieste l’Edera degli sloveni Simsic e Zerdin sfida il Cus Verona che fin qui ha stupito in positivo. Proprio l’esperienza degli sloveni, un vero e proprio lusso per la serie B, potrebbe essere cruciale in questa sfida con gli scaligeri che potrebbero trovarsi in difficoltà anche a causa del difficile campo di via Boegan.
Partita da tripla e difficile da pronosticare.
Arbitrano l’incontro Michele Slaviero e Matteo Rigoni.
Alle 20.30 ad Asiago infine sfida fra l’unica formazione di serie C che ha passato il secondo turno, gli Asiago Newts, ed i Lepis Piacenza. Nonostante le due categorie di differenza la partita ha tutte le possibilità di essere avvincente fino alla fine: i Newts, nonostante le due categorie di distacco, hanno un roster composto da “vecchi volponi” che ha calcato campi e manifestazioni di assoluto prestigio ed anche se lo smalto fisico non è più quello di un tempo, la conoscenza dell’hockey in line c’è tutta. I Lepis invece sono in forte difficoltà, fin qui hanno sempre perso e cercano una vittoria che possa dare soprattutto slancio per il morale in vista dei play out.
Arbitrano l’incontro Alberto Grandini e Federico Stella.