Si torna a giocare in serie A dopo quasi 20 giorni di stop dovuti alla pausa natalizia: tutte e 10 le squadre saranno regolarmente in campo e già questa, vista la situazione mondiale, è una buona notizia. Come sempre tutte le squadre, staff e arbitri hanno svolto prima delle gare i tamponi sierologici forniti ai club dalla FISR a titolo gratuito.
Queste le gare in programma ed il nostro pronostico:
Diavoli Vicenza – Ferrara Warriors
Una gara d’alta classifica fra i Diavoli, imbattuti, ed il Ferrara, che fin qui ha perso solamente contro Milano e proprio Vicenza. Una partita aperta ad ogni risultato ed in cui i talenti in campo saranno davvero tanti: un match tutto da seguire.
Luca Roffo (Vicenza): “E’ arduo di questi tempi riuscire a fare il punto della situazione – ha spiegato capitan Luca Roffo -, però la squadra sta bene, ci siamo sempre allenati anche se mai al completo, e siamo abbastanza pronti. Anche sabato avremo delle assenze (Macdonald, Alberti e Testa), quindi non saremo al meglio, ma chi scenderà in pista sta bene e ce la metterà tutta. La partita di sabato sarà molto pericolosa perché reputo Ferrara una squadra molto forte, quindi guai a non essere concentrati al cento per cento. I presenti comunque daranno il massimo, peccato non riuscire ad essere al completo in una gara così difficile”.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Michele Slaviero e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 18
Cittadella – Real Torino
Match fra due formazioni che non stanno di certo vivendo il loro periodo migliore: il Torino è attualmente sesto in classifica, ma ci si aspettava di più, il Cittadella addirittura penultimo. Chi vincerà troverà smalto per rilanciarsi, chi perderà andrà incontro ad una crisi sempre più nera.
Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Paolo Fiabane e Maurizio Pioldi, inizio ore 18.30
Milano Quanta – Asiago Vipers
Il Milano Quanta vuole vincere per mettersi alle spalle il proprio periodo peggiore: dopo i 2 ko a tavolino (e relativi 6 punti di penalizzazione) per essersi rifiutati di scendere in campo prima del nuovo protocollo sanitario, poi sono arrivati una serie di problemi dovuti al Covid che non hanno praticamente mai consentito alla squadra di coach Rigoni di allenarsi insieme e di giocare al completo. L’avversario è quanto mai ostico: i Vipers dopo un inizio davvero da dimenticare stanno trovando il proprio rodaggio e sono migliorati di settimana in settimana. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Luca Marri e Alex Gallo, inizio ore 18.30
Ghosts Padova – Monleale Sportleale
Incontro fra la rivelazione del campionato, il Padova di coach Cantele, e il “povero” Monleale scosso quanto mai dal crollo del proprio impianto da gioco. Il Padova ha chiuso il 2020 come meglio non si poteva, il Monleale ha avuto in questa stagione davvero mille problemi, non imputabili al club.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Alberto Grandini e Cristiano Biacoli, inizio ore 18.30
Lepis Piacenza – Cus Verona
Piacenza ancora a secco di punti in questo campionato e Verona che oltre ad un buon gioco si è rinforzato con un innesto di assoluta esperienza: Ingemar Gruber. Basta questo per far pensare ad un pronostico chiuso sul 2.
Arbitrano Claudio Ferrini e Pier Lorenzo Chiodo, inizio ore 20.30
SERIE B
Sabato 9 gennaio, ore 18 – Snipers Civitavecchia vs Edera Trieste (arbitrano Surina e Bonavolontà)
Sabato 9 gennaio, ore 20.30 – Tergeste Trieste vs Mammuth Roma (arbitrano Federico Stella e Fabiano Favero)
Domenica 10 gennaio, ore 17 – Corsari Riccione vs Castelli Romani (arbitrano Markus Neideregger e Antonio Liotta)
Leave a Reply