Quattordicesima giornata di campionato per la serie A di hockey in line italiana. La regular season si avvia alla fine e di conseguenza i punti in palio diventano pesanti per la salvezza o per la griglia play off.
Queste le gare in programma:
Asiago Vipers – Milano Quanta
Le due squadre si sono affrontate recentemente in Coppa Italia ed il Milano, neanche a dirlo, si è confermato di livello superiore. I Vipers hanno comunque chiuso con un ottimo terzo posto confermando di essere in un buon momento di forma.
Il pronostico è 2.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 20.30
Diavoli Vicenza – Real Torino
Il Vicenza tornerà ad avere a disposizione gli attaccanti Roffo e Pozzan: all’andata il match rocambolesco fu vinto in rimonta dai berici per 6-5 dopo essere stati sotto 5-1. In Coppa Italia invece decise l’umidità, con la pista impraticabile che fece vincere il Torino.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Andrea Fonzari e Luca Faragona, inizio ore 18
Cus Verona – Cittadella
Match clou di giornata: Verona e Cittadella sono appaiati a quota 28 punti ed una migliore posizione in classifica sarà importante nella griglia play off. Il Verona ha il vantaggio del fattore campo mentre Cittadella ha dalla sua una maggiore potenza d’attacco. Sarà sicuramente un match equilibrato ed in bilico fino alla fine: il pronostico è 2.
Arbitrano Matteo Rigoni e Luca Marri, inizio ore 18
Ferrara Warriors – Libertas Forlì
Derby dell’Emilia Romagna: all’andata Ferrara vinse di misura 3-2. Forlì però è reduce da una importante vittoria per 6-5 contro Verona ed ha il morale in crescita dopo i primi punti in campionato, specie perchè ora il Monleale dista solo 4 punti e con uno scontro diretto ancora da giocare. La salvezza non è quindi impossibile ma di certo i forlivesi non possono più sbagliare e Ferrara non sarà di certo un ostacolo semplice, specie sulla propria pista.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Maurizio Pioldi e Antonio Liotta, inizio ore 18.30
Monleale Sportleale – Ghosts Padova
Il Padova viene da tre sconfitte consecutive e da un’eliminazione di coppa abbastanza cocente. Il Monleale ha bisogno di punti per tenere la zona rossa a distanza e per raccogliere risultati concreti dopo una serie di buone prestazioni, potendo contare anche sul campo di casa.
Il pronostico è 1, dopo i tempi supplementari.
Arbitrano Simone Lega e Pier Lorenzo Chiodo