La serie A è pronta a scendere di nuovo in campo con quella che da calendario era stata inizialmente prevista come 19^ giornata, ora anticipata al 12 dicembre.
Saltata la sfida fra Diavoli Vicenza e Monleale, a causa della quarantena a cui è stata sottoposta la squadra berica a causa della positività riscontrata in uno dei giocatori della rosa. Pronte a scendere in campo le altre formazioni.
Questo il programma di giornata ed il nostro pronostico:
Milano Quanta – Cittadella
Milano Quanta che torna a giocare dopo un lungo stop e dopo le due partite perse a tavolino per la decisione di non scendere in campo in protesta contro il protocollo sanitario di FISR, poi effettivamente cambiato. Fra il Milano potrebbero esserci diverse assenze a cause degli effetti collaterali del Covid, ma chiunque scenderà in campo i meneghini avranno comunque le carte in regola per battere il Cittadella. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Nicola Basso e Fabio Lottaroli, inizio ore 18.30
Ferrara Warriors – Asiago Vipers
Una sfida da sempre molto sentita, se non altro anche per la “rivalità” fra i due presidenti, che ricoprono i due incarichi istituzionali. Sul campo il Ferrara dovrà confermare quanto di buono fatto finora, soprattutto potendo schierare i due americani, l’Asiago dovrà continuare la risalita in classifica dopo le ultime convincenti prestazioni.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Michele Slaviero e Claudio Ferrini, inizio ore 18.30
Cus Verona – Real Torino
Il Verona viene da un successo esterno che dà morale e convinzione nei propri mezzi, il Real Torino fin qui non sta vivendo una stagione esaltante, specie guardando la tanta qualità presente nel roster. Ci si aspetta una partita viva e combattuta. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Luca Marri e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 18.45
Lepis Piacenza – Ghosts Padova
Il Piacenza se vuole mantenere speranze di salvezza deve cominciare a fare punti: all’andata finì con un netto 11-0 in favore dei patavini, a loro agio nello sfondare il box difensivo proposto dagli emiliani. Il match di oggi vede comunque favoriti gli ospiti anche se difficilmente riusciranno a replicare le dimensioni del successo del girone di andata. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Simone Lega e Pier Lorenzo Chiodo, inizio ore 20.30
SERIE B
Sabato 12 dicembre, ore 18: Castelli Romani vs Tergeste Trieste (arbitrano Leandro Soraperra e Simone Soraperra)
Sabato 12 dicembre, ore 19.30: Invicta Modena vs Libertas Forlì (arbitrano Fabiano Favero e Gianluca Spada)
Sabato 12 dicembre, ore 20: Mammuth Roma vs Edera Trieste (arbitrano Maurizio Pioldi e Gianmarco Bonavolontà)
Domenica 13 dicembre, ore 12: Snipers TECNOALT vs Tergeste Trieste (arbitrano Maurizio Pioldi e Gianmarco Bonavolontà)
Domenica 13 dicembre, ore 17: Castelli Romani vs Edera Trieste (arbitrano Simone Soraperra e Leandro Soraperra)
Domenica 13 dicembre, ore 17: Corsari Riccione vs Old Style Torre Pellice (arbitrano Cristiano Biacoli e Fabiano Favero)