Torna in campo la massima serie del campionato di hockey in line. Domani pomeriggio in pista i 10 club di serie A per la seconda giornata, dopo la sosta dello scorso weekend.
Particolarmente impegnativo il week end nazionale visti anche gli impegni di serie B, serie C, under 18 ed in alcune zone anche delle giovanili under 14 e 12.
Tutte le partite di serie A saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube della FISR.
Hockeyinlineitalia come di consueto si lancia nei pronostici pre-partita. Dichiarazioni prese dal sito della FISR:
Cittadella – Zardini Etichette Cus Verona
Il Cittadella ha iniziato alla grande il campionato “dei giovani” andando a vincere sul difficile campo di Asiago. Il Verona, profondamente rivisitato, ha invece perso il match salvezza con Monleale e dovrà darsi da fare per cominciare a conquistare punti preziosi e non trovarsi in affanno nella seconda parte della stagione.
Mauro Pierobon (presidente Cittadella): “Sabato faremo l’esordio casalingo stagionale e affronteremo Verona che è una squadra tosta che storicamente ci ha sempre dato filo da torcere e reso le cose assai difficili. Ma non guardiamo a chi ci sta di fronte; in estate abbiamo “rivisto” la squadra puntando ad inserire l’energia dei giovani al fianco dell’esperienza dei nostri giocatori storici. Durante la settimana ci alleniamo duramente per mettere in pista sempre nuove situazioni e sicuramente questa scelta potrà darci grandi soddisfazioni in futuro. Mi aspetto concentrazione e determinazione da parte di tutti per riuscire a migliorare di allenamento in allenamento e soprattutto di partita in partita”.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Michele Slaviero e Andrea Monferone, inizio ore 19
Ghosts Padova – Milano Quanta
Il Padova dei giovani, fin qui senza gli sloveni, ha bucato l’esordio perdendo in casa del Real Torino. Al cospetto del Milano Quanta, lo scorso anno vincitore in tutte le gare di campionato e play off, sembra l’avversario meno adatto per conquistare i primi punti in campionato ma di certo Marobin e soci non staranno a guardare. Per i Ghosts out l’infortunato Pace ma si potrebbe vedere in porta Facchinetti, per il Quanta possibile l’esordio di Caletti.
Enrico Zampieri (presidente Padova): “Il lavoro di amalgama prosegue al meglio, ho fiducia nei ragazzi e sono certo che daranno il massimo”.
Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Matteo Rigoni e Nicola Basso, inizio ore 18.30
Monleale Sportleale – Mc Control Diavoli Vicenza
Partita dal pronostico chiuso in quel di Monleale. I Diavoli Vicenza, tornati sotto la guida di coach Roffo, hanno davvero un roster troppo stellare per i piemontesi che anche quest’anno puntano ad una salvezza ed alla valorizzazione dei locali.
Angelo Oddone (presidente Monleale): “Non avremo nulla da perdere. – le parole di Angelo Oddone, Presidente del sodalizio- Gli avversari non hanno bisogno di presentazioni ma noi puntiamo comunque a dar loro filo da torcere, consci di essere davanti al nostro folto pubblico. Loro sono sicuramente più forti ma noi ci metteremo l’anima e sono sicuro che in ogni caso ne uscirà una bellissima partita”.
Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 20.30
Lepis Piacenza – Real Torino
Prima in casa per la neopromossa Piacenza che dopo l’esordio impossibile sul campo del Milano è chiamato alla prima verifica da “serie A”. Il Real Torino potrà schierare i due nuovi acquisti Di Fabio e Perazzelli (da Monleale) mentre i piacentini potranno contare sull’arrivo, già anticipato dal nostro portale, degli ex Ferrara Podda (per lui un ritorno) e Lilli. Una sfida che si preannuncia aperta ma comunque sbilanciata in favore degli ospiti.
Massimo Traversa (vice presidente Torino): “Ritorniamo in campo con la felicità per il successo della prima giornata con il Padova che è sicuramente squadra dalle ottime possibilità di piazzamento nei piani alti della classifica ma con la consapevolezza che la gara contro la neo promossa Piacenza non sia da prendere sottogamba. Siamo partiti con la mentalità giusta e sappiamo cosa vogliamo e dove vorremmo arrivare; ogni incontro a partire dal Piacenza per arrivare al Milano va affrontato nello stesso modo senza farci condizionare dal nome o blasone dell’avversario ma valutando di volta in volta come impostare l’incontro in funzione delle caratteristiche di chi incontriamo. L’obiettivo è fare 3 punti e mantenere il primato in classifica appaiati alle grandi il più a lungo possibile”.
Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Simone Lega e Alex Gallo, inizio ore 20.30
Ferrara Hockey – Asiago Vipers
Il Ferrara degli americani ha stupito all’esordio ma non ha raccolto punti venendo rimontato in extremis dai Diavoli Vicenza del bomber Delfino. Contro gli asiaghesi, e davanti al pubblico di casa, sembra l’occasione giusta per conquistare i 3 punti di fronte però ad un avversario che in questi anni si è sempre dimostrato estremamente coriaceo.
Josh Weger (Ferrara): “Siamo davvero entusiasti di poter debuttare in casa di fronte ai nostri grandiosi supporters. In settimana ci siamo allenati bene e abbiamo aggiustato gli schemi in modo da poter prenderci una “rivincita” dopo una amara sconfitta come quella patita a Vicenza; vogliamo vincere questo incontro e indirizzare al meglio la nostra stagione”.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Alberto Grandini e Michele Mancina, inizio ore 18.30
SERIE B
In campo anche le formazioni di serie B per la prima giornata:
ore 18:30 Fox Legnaro – Tergeste Tigers (arbitri Colcuc e Zanolli)
ore 19:30 Libertas Forlì – Invicta Modena (arbitri Stella e Faragona)
ore 20:30 Old Style Torre Pellice – Castelli Romani (arbitri Chiodo e Spada)
giocata il 3 novembre: Mammuth Roma – Edera Trieste: 1-12