Si è giocato ieri sera alle ore 20 l’ultimo atto della seconda fase della regular season: in attesa di Monleale – Cittadella (rinviata all’11 aprile) la griglia play off si è ufficialmente definita.
Ai quarti di finale si affronteranno:
Vicenza – Monleale/Cittadella
Ferrara – Asiago
Milano – Torino
Padova – Verona
Di seguito i commenti raccolti dai campi dopo l’ultima giornata:
Milano Quanta – Ghosts Padova 5-1 (3-0)
Tutto facile per il Milano che chiude il match con tre reti in rapida successione alla fine del primo tempo. Complice l’assenza di posta in palio, partita utile per entrambe le formazioni per provare gli ultimi schemi in attesa dei play off.
Alessio Lettera (Milano): “E’ stata innanzitutto una bella partita, siamo andati in vantaggio dopo varie occasioni e abbiamo continuato su quella strada. Non siamo ancora il Milano che tutti si aspettano ma ci stiamo lavorando, i play off sono alle porte e non abbiamo più tempo per trovare scuse quindi ora massima concentrazione”.
Giacomo Morandin (Padova): “È stata una partita da parte nostra impegnativa per le assenze ma sfruttata in preparazione per i play off”.
Diavoli Vicenza – Ferrara Warriors 9-4 (7-2)
Pioggia di gol al PalaFerrarin: anche qui assolutamente nulla in palio e squadre che entrano in campo senza l’assillo del risultato. Ancora una volta brilla di una luce limpidissima la stella di Delfino e Sigmund, talenti capaci di andare in rete in ogni momento. Per il Ferrara qualcosa da registrare, soprattutto in difesa, se si vorrà competere con le big”.
Coach Roffo (Vicenza): “Sono soddisfatto della squadra e del punteggio. Siamo felicissimi di aver potuto far giocare Andrea Alberti che rientrava dal primo minuto dopo tanto tempo in una partita difficile e di far giocare la terza linea, formata da ragazzi giovani provenienti dalla C che si sono comportati molto bene. Ed ora attendiamo i play off continuando a lavorare”.
Coach Buzzo (Ferrara): “Abbiamo avuto un approccio non dei migliori e questo lo abbiamo pagato a caro prezzo nel primo tempo. L’importante per noi era comunque fare un allenamento di alto livello in vista dei play off e credo che almeno questo siamo riusciti ad ottenerlo. Di sicuro sabato con Asiago dovremmo avere più concentrazione e più disciplina”.
PLAY OFF ROUND
Asiago Vipers – Real Torino 1-2 (1-1)
Partita bella da vedere, ricca di capovolgimenti di fronte e occasioni da ambo le parti, molto poco concretizzate. Vince il Torino che guadagna il primo posto nel Play Off round ma che grazie a questo successo troverà sulla sua strada il Milano Quanta, campione d’Italia in carica. Decide una rete di Corio all’overtime in superiorità numerica.
Marco Frigo (Asiago): “Concentrati fin da subito per la prossima sfida, possiamo fare bene”.
Coach Marcuzzi (Torino): “Siamo andati ad Asiago con la voglia di vincere, per poter continuare la striscia positiva dei playoff e dare morale. La partita è stata bella da vedere, veloce con cambi di gioco continui. Abbiamo commesso troppi falli ma siamo stati bravi ad arginare i loro powerplay, subendo un solo goal. Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. Ottima prestazione del nostro goalie Cusin
Ora testa al Milano, questa settimana dovremo lavorare molto per poter evitare alcuni errori che ancora commettiamo. Dovremo giocare al 120% per riuscire nell’impresa e sono fiducioso”.
Leave a Reply