Ultimo turno pre-natalizio per la serie A dell’hockey in line: il campionato, che ha visto un rimescolamento delle giornate per motivi organizzativi dopo lo stop per l’aggiornamento dei protocolli sanitari, vede di scena la 21^ giornata.
Rinviata la gara del Milano per le numerose positività al Covid riscontrate nel team meneghino: vero e proprio tour de force invece per il Lepis Piacenza che giocherà 3 gare in 3 giorni per onorare il turno di campionato e chiudere il girone d’andata (e calcolare così le squadre che dovranno scendere in campo per il terzo turno di Coppa Italia).
I piacentini sfideranno sabato il Vicenza, a Vicenza; domenica il Ferrara, a Ferrara e infine lunedi il Torino, a Piacenza.
Questo il nostro pronostico:
Monleale Sportleale – Cus Verona
Per il Monleale sarà la prima gara nella nuova casa di Novi, dopo il crollo della propria struttura. Nel girone di andata i Falchi di Tarantola si imposero all’overtime nella prima gara giocata dopo la bruttissima notizia della perdita della propria casa. Il Verona però è in formissima e si è recentemente rinforzato con un innesto di qualità ed esperienza quale Gruber. Sarà una sfida da tripla. Il pronostico è 2.
Arbitrano Simone Lega e Maurizio Pioldi, inizio ore 18
Diavoli Vicenza – Lepis Piacenza
Testa coda in quel di Vicenza. Sulla carta match chiusissimo sul pronostico con i Lupi che dovranno “approfittare” della gara contro le stelle beriche per provare a fare punti nelle gare successive. Il pronostico è 1.
Arbitrano Cristiano Biacoli e Daniel Rigoni, inizio ore 18
Ghosts Padova – Cittadella
Derby patavino al PalaRaciti: i Ghosts di coach Cantele si trovano, quanto mai inaspettatamente, al secondo posto in classifica mentre il Cittadella è reduce da una serie di sconfitte nonostante buone gare, di cui l’ultima 2-1 contro Milano.
Altro match da tripla, il pronostico è 1.
Arbitrano Alberto Grandini e Paolo Fiabane, inizio ore 18.30
Asiago Vipers – Real Torino
Sfida fra le grandi deluse del campionato di serie A (almeno fino a questo momento). I Vipers sono quinti, ma visto il roster costruito in estate ci si aspettava oggettivamente di più: il Real, privo di coach Zurek stenta a decollare ed è addirittura al settimo posto. Una sfida da seguire e che si preannuncia appassionante. Il pronostico è 1.
Arbitrano Alessandro Zoppelletto e Federico Stella, inizio ore 20.30
SERIE B
Sabato 19 dicembre, ore 19.30: Edera Trieste vs Corsari Riccione (arbitrano Fabiano Favero e Luca Zatta)
Sabato 19 dicembre, ore 19.30: Libertas Forlì – Tergeste Trieste (arbitrano Alex Gallo e Davide Surina)
Sabato 19 dicembre, ore 20: Mammuth Roma – Invicta Modena (arbitrano Gianmarco Bonavolontà ed Erika Lalli)
Sabato 19 dicembre, ore 20.30: Old Style Torre Pellice – Snipers Civitavecchia (arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Gianluca Spada)
Domenica 20 dicembre, ore 15: Castelli Romani vs Invicta Modena (arbitrano Gianmarco Bonavolontà e Simona Savelli)