Una giornata sicuramente molto interessante quella che si sta per giocare nel campionato nazionale di serie A. A tre giornate dalla fine della regular season diverse le sfide che possono decidere la classifica al termine della prima fase (ammesso che ce ne sarà una seconda). Milano – Vicenza è ovviamente la partita che tutti aspettano con entrambi i team imbattuti sul campo ma anche Torino – Padova, Verona – Cittadella e Asiago – Monleale promettono scintille.
Tutte le gare saranno visibili sul canale YouTube della FISR.
Di seguito il nostro pronostico:
Cus Verona – Cittadella
Match importante per la corsa al quinto posto: il Verona dopo una serie di buone prestazioni e la preziosa vittoria contro Asiago è crollato 10-0 contro Ferrara. Contro Cittadella non si può sbagliare se si vuole ottenere il quinto posto. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Matteo Rigoni e Alex Gallo, inizio ore 18
Milano Quanta – Diavoli Vicenza Mc Control
Indiscutibilmente il big match non solo di giornata, ma dell’intera prima fase. All’andata la sfida non si giocò perchè il Milano Quanta non si presentò a Vicenza in protesta contro il protocollo sanitario della FISR, oggetto della lunga querelle giudiziaria. Stavolta invece sul campo si assisterà alla partita che è da non perdere per tutti gli appassionati di questo sport. Tanti campioni da una parte e dall’altra, un ex su tutti (Andrae Delfino) capace di spostare gli equilibri e tanta voglia di vincere, al di là dei 3 punti in palio, per dimostrare all’avversaria il proprio valore.
Nicola Frigo (Vicenza): “Milano resta sempre la squadra da battere. Noi abbiamo fatto tutte vittorie, ma anche loro hanno fatto tutte vittorie, almeno sul campo e tranne l’overtime della scorsa settimana. Sappiamo che sarà una sfida dura, ma bella. Con questo periodo del Covid loro si sono allenati poco, potrebbero ingannarci con i risultati delle ultime due settimane, ma sono sicuro che contro di noi daranno il cento per certo e ce la metteranno giù dura, ma noi cercheremo di fare lo stesso”.
Sfida da tripla in schedina, il nostro pronostico è 1 dopo l’overtime.
Arbitrano Alberto Grandini e Luca Marri, inizio ore 18
Real Torino – Ghosts Padova
Il Padova dei giovani di coach Cantele è praticamente certo almeno del quarto posto ma l’appetito vien mangiando e chissà che i Ghosts non riescano addirittura ad agganciare la seconda o terza posizione. Il campo di Torino è da sempre difficile per tutti, soprattutto in virtù del pavimento da gioco di certo non ideale. Un’altra sfida da tripla in schedina, puntiamo su un difficile 2.
Arbitrano Alessandro Zoppelletto e Maurizio Pioldi, inizio ore 19
Lepis Piacenza – Ferrara Warriors
Il match sulla carta è praticamente chiuso: il Piacenza, se non a sprazzi, fin qui non è riuscito mai ad eguagliare nel gioco le proprie avversarie e la classifica recita ancora un desolante 0. Il Ferrara invece va a gonfie vele e continua a migliorare di settimana in settimana. Il pronostico è 2.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Gianluca Spada, inizio ore 20.30
Asiago Vipers – Monleale Sportleale
Un’altra partita assolutamente interessante: un Asiago in crisi di risultati e di nervi affronta il Monleale che invece è reduce da prestazioni assolutamente incoraggianti e che è riuscito nell’impresa di strappare un punto al Quanta Club. L’andata fu un’altra partita, visto che il Monleale si presentò solo per onor di firma e con tanti giocatori non in campo a causa del protocollo sanitario non ritenuto adeguato. A via Cinque si preannuncia una partita combattuta fino all’ultimo secondo ed aperta ad ogni risultato.
Il pronostico è 2 dopo l’overtime.
Arbitrano Federico Stella e Daniel Rigoni, inizio ore 20.30
SERIE B
Sabato 6 febbraio, ore 18: Castelli Romani vs Snipers Civitavecchia (arbitri Gianmarco Bonavolontà ed Erika Lalli)
Sabato 6 febbraio, ore 20.30: Tergeste Trieste vs Corsari Riccione (arbitri Paolo Fiabane e Marco Zanolli)
Domenica 7 febbraio, ore 15: Edera Trieste vs Libertas Forlì (Fabiano Favero e Cristiano Biacoli)