Torna in pista la serie A per la quarta giornata del massimo campionato nazionale. Diverse le sfide interessanti che potrebbero regalare qualche sorpresa.
Tutte le gare saranno visibili sul canale YouTube della FISR.
Di seguito il consueto pronostico di Hockeyinlineitalia.
Asiago Vipers – Cus Verona Zardini Etichette
Sulla carta la sfida non dovrebbe avere storia: i Vipers hanno iniziato la stagione con il piede giusto, dimostrando buon gioco e coesione, il Verona deve ritrovarsi dopo aver perso in estate molti pezzi pregiati. Il match ha un pronostico chiuso in favore dei padroni di casa: 1.
Arbitrano Michele Mancina e Marco Zanolli, inizio ore 20.30
Cittadella – Real Torino
I due team sono le due sorprese positive della stagione: se per il Torino ciò è una sorpresa solo parzialmente, visto l’ottimo roster a disposizione di coach Zurek, per i veneti l’inizio sprint è senz’altro una piacevole novità vista la squadra a trazione giovani locali. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Giovanni Strazzabosco, inizio ore 19
Milano Quanta – Ferrara Hockey
L’imbattibile Milano ha le carte in regola per continuare la propria striscia di successi ma occhio a sottovalutare Ferrara che, nonostante gli scivoloni con la giustizia sportiva, sta migliorando nel gioco di settimana in settimana e potrebbe trovare sul 25×50 di Milano un’arma in più a disposizione dei due americani, di certo a loro agio su una pista simile a quelle che si trovano negli States. Come sempre desterà curiosità il derby in famiglia per i fratelli Lettera – Bellini.
Pietro Ederle (Milano): “Sono curioso di vedere all’opera i due americani del Ferrara. Sulla carta loro si sono rinforzati parecchio e credo possano ambire alla semifinale scudetto. Noi conosciamo il nostro valore, entriamo in pista per vincere, rispettando ogni avversario”.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Matteo Rigoni e Michele Slaviero, inizio ore 19
Mc Control Diavoli Vicenza – Ghosts Padova
La sfida è il remake della semifinale scudetto dello scorso anno, vinta dal Vicenza ma costata la maxi squalifica allo sloveno Simsic. I Diavoli hanno senza alcun dubbio il favore del pronostico ma i Ghosts sono squadra solida che sicuramente venderanno cara la pelle.
Fabrizio Maran (Vicenza): “Stiamo lavorando bene, ma abbiamo ancora molto margine di crescita e la squadra si sta creando
la sua identità con gli innesti nuovi. Ogni partita quest’anno va affrontata seriamente perchè ci sono ottime squadre nel nostro campionato. Padova, come si è visto l’anno scorso ai playoff, è sempre una squadra delicata da affrontare e nulla è scontato. Giocare in casa sicuramente ci aiuta, ma dobbiamo entrare concentrati e pronti. Anche in vista dei prossimi impegni perché avremo un dicembre e gennaio in cui dovremo lavorare sodo e farci trovare pronti”.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Claudio Ferrini e Andrea Colcuc, inizio ore 18
Lepis Piacenza – Monleale Sportleale
Il match mette in palio punti salvezza importanti fra due delle tre squadre che probabilmente lotteranno per non retrocedere. Il Piacenza avrà il roster al completo e cerca i primi punti della stagione mentre il Monleale cercherà di mettere altro fieno in cascina, dopo i 3 importanti punti conquistati a Verona. Potrebbe rivelarsi decisivo il fattore campo, con il cemento di Piacenza che potrebbe mettere in difficoltà gli Orange di coach Zagni.
Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Federico Stella e Maurizio Pioldi, inizio ore 20.30
SERIE B – 3^ giornata (sabato):
Castelli Romani – Mammuth Roma (arbitrano Gufler S e Bonavolontà, inizio ore 18)
Edera Trieste – Tergeste Tigers (arbitrano Monferone e Zatta, inizio ore 18)
Fox Legnaro – Libertas Forlì (arbitrano Niederegger e Gufler A., inizio ore 18.30)
Old Style Torre Pellice – CV Skating (arbitrano Zoppelletto e Spada, inizio ore 20.30)
Leave a Reply