Si è giocato nelle giornate infrasettimanali il sesto turno di serie A: il Vicenza conferma il proprio strapotere grazie alla prima linea Baldan-Delfino-Sigmund-MacDonald, Monleale si sblocca in zona gol e Verona conferma la propria striscia di prestazioni positive, rosicchiando un altro punto importante, stavolta ai danni del Ferrara.
Questi i commenti raccolti dai campi:
Diavoli Vicenza – Asiago Vipers 6-2 (3-1)
Per quasi un tempo la partita è aperta e combattuta, poi esce la classe cristallina della prima linea del Vicenza che non perdona le sbavature dell’Asiago.
Andrea Ustignani (Vicenza): “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, l’Asiago con i nuovi innesti ha creato un forte gruppo con una forte mentalità. Nel primo tempo ci hanno tenuto testa. Noi stiamo girando bene, le due linee stanno cominciando a girare ed abbiamo sfruttato bene anche le superiorità. Faccio i complimenti all’Asiago, ora testa alla prossima partita”.
Denis Sommadossi (Asiago): “Vicenza ha meritato di vincere questa partita: noi ci abbiamo provato per 15-20 minuti ma poi basta. Dovevamo spezzare di più il loro ritmo ed invece, complice qualche episodio sfavorevole, non ce l’abbiamo fatta”.
Lepis Piacenza – Monleale Sportleale 2-7 (1-3)
Piacenza non sblocca lo 0 in classifica, Monleale mette 3 punti preziosi in cascina e soprattutto una ritrovata fiducia in zona gol.
Andrea Varasi (Piacenza): “Sulla carta la partita era alla portata ma siamo stati troppo a guardare il gioco dell’avversario, dovevamo provare ad imporre la nostra tattica provata in allenamento. Ci siamo svegliati verso la fine del secondo tempo ed ormai era troppo tardi”.
Alberto Faravelli (Monleale): “Veniamo da un periodo in cui non avevamo ancora ingranato con i gol, invece stasera è andata bene. La cosa che mi rende fiero è il gruppo in sè e credo sia la cosa più importante”.
Cus Verona – Ferrara Warriors 2-3 dts (2-0; 0-2; 0-1)
Altra prestazione positiva del Verona che si trova a lungo in vantaggio contro la più quotata Ferrara, prima di essere riacciuffata nel finale e superata dal golden gol di Riccardo Dal Ben.
Coach Corso (Verona): “Sono amareggiato perchè potevamo portarci a casa i 3 punti, eravamo a 4′ dalla fine sul 2-0 per noi, poi abbiamo sbagliato una limpida occasione e loro sono stati bravi ad arrivare fino al pareggio e poi a vincerla all’overtime. Sono contento perchè il lavoro che stiamo facendo e perchè si vede una continuità nelle prestazioni ed è questo che è importante”.
Coach Buzzo (Ferrara): “Nel primo tempo ci siamo dimenticati di giocare. Eravamo assai deconcentrati, complice forse anche la mancanza di abitudine al turno infrasettimanale e i piccoli disagi patiti come la mancanza di spogliatoi e i conseguenti ritardi. Nella ripresa c’è stato il risveglio e abbiamo meritatamente portato a casa il risultato”.