Si gioca oggi la penultima giornata di serie A ed alcune posizioni in classifica sono ancora tutte da decidere, in particolar modo per quanto riguarda la quinta piazza che vale l’accesso nel gironcino dei “vincenti” nella seconda parte del campionato (ora finalmente ufficiale).
Fari puntati su Torino – Monleale e Padova – Ferrara, scontri diretti che saranno combattuti fino all’ultimo.
Tutte le gare si giocheranno in contemporanea alle 20 e saranno visibili sul canale YouTube della FISR.
Real Torino – Monleale Sportleale
Sfida verità e derby piemontese fra due formazioni con sentimenti opposti e che combattono per il quinto posto: il Real Torino è reduce da una serie di risultati non propriamenti positivi, il Monleale ha perso solamente all’overtime sul campo del Milano e ha vinto in rimonta ad Asiago. Una gara tutta da gustare e con punti pesanti in palio. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Simone Lega e Alessandro Zoppelletto
Milano Quanta – Lepis Piacenza
Sfida sulla carta chiusissima fra il Milano campione in carica ed il Piacenza ancora ultimo a 0 punti. Non sembra di certo questa la gara in cui gli ospiti potranno sbloccare la propria posizione di classifica. Il pronostico è 1.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Gianluca Spada
Cus Verona – Diavoli Vicenza
Uno dei due derby veneti di giornata: i Diavoli hanno vinto tutte le partite fin qui disputate, il Verona proverà a strappare comunque un punto per ottenere il quinto posto matematico in classifica. Ma il pronostico è tutto dalla parte dei berici.
Michele Frigo (Vicenza): “Mi sento bene e ho fatto ulteriori controlli in settimana che sono andati bene. Per quanto riguarda sabato di sicuro non dobbiamo sottovalutare la partita contro Verona per diversi motivi: il primo è che stanno portando a casa dei buoni risultati grazie anche al loro portiere (Bortoli) che, nonostante la giovane età, sta dimostrando di avere delle ottime qualità. Il secondo è che noi arriviamo da un lungo periodo positivo, accentuato ancora di più dall’ultima vittoria contro il Milano, e questo in qualche modo potrebbe darci un senso di “rilassamento”, passatemi il termine. Quindi dobbiamo stare veramente attenti e concentrati ad arrivare alla partita consapevoli delle nostre potenzialità, senza alcuna paura, ma comunque rispettando l’avversario che al momento si trova al quinto posto”.
Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Luca Marri e Michele Mancina
Cittadella – Asiago Vipers
Il secondo derby veneto di giornata vede di fronte il Cittadella, penultimo in classifica, ed i Vipers, alla ricerca di un’identità dopo una stagione fin qui non facile. All’andata vinsero i ragazzi di Pierobon ma entrambe le squadre non stanno vivendo un gran momento di forma per quanto riguarda i risultati. Ciò fa si che la gara di stasera sia aperta ad ogni pronostico: puntiamo su un difficile 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Claudio Ferrini
Ghosts Padova – Ferrara Warriors
Sfida d’alta classifica fra i sorprendenti Ghosts di coach Cantele ed il pieno di talento Ferrara Warriors di coach Buzzo. All’andata ebbero la meglio gli estensi ma dopo una partita più che equilibrata. La gara di stasera sarà una di quelle da non perdere fra due delle formazioni che al momento esprimono il miglior hockey italiano. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Michele Slaviero e Matteo Rigoni
SERIE B
Sabato 13 febbraio – ore 18.39: Snipers Civitavecchia – Invicta Modena (arbitri Gianmarco Bonavolontà ed Erika Lalli)
Sabato 13 febbraio – ore 19.30: Edera Trieste – Mammuth Roma (arbitri Paolo Fiabane e Andrea Monferone)
Domenica 14 febbraio – ore 17: Corsari Riccione – Tergeste Trieste (arbitri Antonio Liotta e Markus Niederegger)