Si ricomincia. Dopo circa un mese di stop la serie A e la serie B sono pronte a ripartire. Lo si fa con i recuperi e quindi saranno 4 le gare di serie A oggi in programma. Tamponi obbligatori per tutti: giocatori, staff, arbitri, a spese della FISR.
Questo il nostro pronostico:
Cus Verona – Monleale Sportleale
Il Monleale si reca a Verona con l’animo a pezzi per la situazione del proprio impianto di gara, crollato sotto i colpi della neve. Un vero peccato per tutto il nostro sport a cui speriamo le istituzioni possano porre rimedio nel più breve tempo possibile. E dire che contro il Verona, dopo molto tempo, si rivedrà un Monleale a pieni ranghi con Peruzzi in porta e gli altri (che avevano momentaneamente sospeso la propria disponibilità alle gare) a roster.
Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Luca Marri e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 18)
Ferrara Hockey – Cittadella
Gli estensi con una vittoria balzerebbero al secondo posto in classifica in coabitazione con i Ghosts che non hanno gare da recuperare. Sulla propria, difficile, pista di casa il Ferrara ha il favore del pronostico ma guai a sottovalutare Cittadella che quest’anno si è già tolto qualche bella soddisfazione. L’occasione sarà anche utile per vedere finalmente alla prova l’americano Anthony Koslow jr.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Alberto Grandini e Fabiano Favero, inizio ore 18.30
Real Torino – Asiago Vipers
Una sfida che si preannuncia estremamente interessante fra un Torino che potrebbe tornare a schierare il pieno roster e che sul campo di casa rende la vita difficile a tutti ed un Asiago che ha sete di rivalsa, dopo il brutto inizio di campionato che lo ha visto cogliere assai pochi punti.
Il nostro pronostico è un difficile 1.
Arbitrano Nicola Basso e Pier Lorenzo Chiodo, inizio ore 19
Lepis Piacenza – Diavoli Vicenza Mc Control
Testacoda fra gli ultimi in classifica, i Lepis Piacenza di coach Zagni, ed il Vicenza capolista dopo la tribolata vicenda di Milano. Sulla carta sembra una gara impossibile da ribaltare per i padroni di casa. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Maurizio Pioldi, inizio ore 20.30.
In serie B invece scendono in campo:
5/12, ore 20: Mammuth Roma – Corsari Riccione (arbitrano Leandro Soraperra e Gianmarco Bonavolontà)
5/12, ore 20.30: Tergeste Trieste – Invicta Modena (arbitrano Luca Zatta e Cristiano Biacoli)
6/12, ore 15: Edera Trieste – Invicta Modena (arbitrano Cristiano Biacoli e Luca Zatta)
6/12, ore 16: Snipers TecnoAlt – Corsari Riccione (arbitrano Alessandro Zoppelletto e Gianmarco Bonavolontà)