Ultimo turno di regular season in serie A1 e griglia di play off che sarà ufficialmente definita dopo le gare di stasera. Certi del primo e secondo posto Milano e Verona (e Forlì del settimo), sono ancora in ballo le posizioni dal terzo al sesto posto e soprattutto ancora aperta la “battaglia” fra Trieste e Padova per evitare i play out ed andare ai play off scudetto.
Si gioca tutti i campi stasera alle 20.
Questo il programma:
Sportleale Monleale – Asiago Vipers
Il Monleale ha l’impegno sulla carta più facile per salutare la regular season con una vittoria e volgere poi uno sguardo agli impegni di Vicenza e Molinese, sopra i piemontesi in classifica. Asiago saluta una A1 da dimenticare, disputata con interamente una squadra di giovanissimi ma a quanto pare ancora acerbi per la categoria. Il pronostico è 1.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Maurizio Pioldi
Milano Quanta – Cittadella
Al Quanta remake della sfida di Supercoppa che fece gioire Cittadella e piangere Milano, costretto a lasciare ai veneti il trofeo. Il Milano è sulla carta nettamente favorito ma già certo del primo posto; Cittadella viceversa deve tentare il colpaccio se vuole mantenere la terza posizione dall’inseguitrice Vicenza. Il pronostico rimane 1 in virtù della maggiore dimestichezza con il campo di casa anche se le motivazioni di classifica inevitabilmente faranno avere più fame di 3 punti agli ospiti.
Arbitrano Luca Marri e Alessandro Zoppelletto
Polet Trieste – Libertas Forlì
Il Polet deve vincere e sperare che Padova perda per entrare nei play off scudetto e guadagnare la matematica salvezza in A1. Il Forlì è certo del settimo posto e quindi probabilmente userà la gara per dare spazio a chi finora ha giocato meno. Il pronostico alla luce di queste considerazioni è orientato sull’1.
Leandro Soraperra e Markus Niederegger
Ghosts Padova – Molinese
Si preannuncia una partita sportivamente agguerrita fra una squadra che deve vincere per conservare il vantaggio sulla salvezza ed un’altra che deve vincere per tentare l’assalto al quarto posto. Una partita quindi tutta da vivere in cui a nostro avviso farà la differenza la maggiore tecnica dei pisani. Il pronostico è 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Michele Mancina
Cus Verona – Diavoli Vicenza
Derby veneto dell’ultima giornata: il Verona è già certo del secondo posto e ha iniziato il cammino di preparazione play off, il Vicenza viceversa vincendo potrebbe addirittura agguantare il terzo posto, una sorpresa non da poco considerando il momento di forma dei vicentini prima dell’arrivo di coach Dall’Oglio. Il pronostico, per le diverse motivazioni in campo, è 2, anche se un derby è sempre un derby e nessuno si risparmierà.
Arbitrano Andrea Fonzari e Paolo Trapani