Sesta giornata quanto mai equilibrata in serie A1 e due big match su cui sono puntati i riflettori: Cittadella – Milano in chiave primo posto (visibile alle 22.30 in differita, e non più in diretta come inizialmente annunciato, su Rai Sport 2 con telecronaca di Alberto Ambrogi e commento tecnico del ct azzurro Cristian Rela) e Roma – Trieste, decisiva in chiave salvezza diretta. Questo il nostro pronostico:
Asiago Vipers – Ghosts Padova
Due squadre in buona forma si scontreranno in uno dei due derby veneti di giornata. L’Asiago quest’anno è un gruppo compatto e ciò lo dimostra anche il suo terzo posto in classifica; il Padova nonostante il rinnovamento non si è affatto ridimensionato. La partita è aperta ad ogni pronostico, ci sbilanciamo su un difficile 2.
Arbitrano Walter Zuccatti e Simone Lega, inizio ore 20.30
Cittadella – Milano Quanta
E’ il big match di giornata: da una parte gli assi americani del Cittadella difesi da un ottimo Facchinetti e buoni italiani, dall’altra un Milano in cui spicca il collettivo e la presenza di giocatori come Testa, Delfino, Tomasello, Banchero e Rigoni. Il match sarà davvero combattuto e difficile da pronosticare. Puntiamo sull’X.
Arbitrano Matteo Rigoni e Luca Marra, inizio ore 18.30
Sportleale Monleale – Polisportiva Molinese
Il Monleale è stato bravo a rimpiazzare velocemente l’eccellente Platè con Rivoira e quindi è riuscito a rendere la transizione meno indolore. La Molinese è reduce dallo scivolone interno contro Verona e punterà sul riscatto. Anche qui partita equilibrata, puntiamo sul colpo a sorpresa e sul 2.
Arbitrano Mauro Scanacapra e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 20.30
Mammuth Roma – Polet Trieste
Sfida quasi da dentro o fuori per Mammuth e Polet. Siamo solo alla sesta giornata ma questi due saranno probabilmente i team che combatteranno fino alla fine per un posto in paradiso. I triestini affrontano un lungo viaggio ma tenteranno di conquistare i primi punti, i Mammuth dovranno darsi una scossa e far valere il fattore casa. Il nostro pronostico è un combattuto 1.
Arbitrano Michele Mancina e Markus Niederegger, inizio ore 20
Diavoli Vicenza – Cus Verona
Il secondo derby veneto di giornata mette di fronte da una parte la concretezza del trio Corradin-Roffo-Alberti e dall’altra il nuovo collettivo del Verona, trascinato da Antinori e Comencini. I berici in casa sono davvero tosti da sconfiggere ma la maggiore esperienza generale del Verona potrebbe fare la differenza. Puntiamo sul 2.
Arbitrano Andrea Fonzari e Andrea Colcuc, inizio ore 20.30
1 Comment
Amelie
23 novembre 2014 at 21:37Complimenti per il pronostico! Due possibilità: risultati proprio imprevedibili oppure previsioni azzardate!