Si sono giocate 3 gare nel weekend di serie B, fra anticipi e spostamenti vari richiesti dalle società per organizzare meglio logisticamente le trasferte.
Questi i commenti raccolti dai campi, l’Edera Trieste annuncia tramite la sua pagina Facebook il silenzio stampa.
Invicta Modena – Mammuth Roma 6-1 (3-0)
I Mammuth Roma si presentano a Modena con un roster ridotto ai minimi termini, fatto di un portiere e 6 giocatori di movimento, fra cui 2 portieri vestiti da giocatori. Il Modena va subito avanti 3-0 e poi riesce a gestire l’incontro senza problemi. Pieralli con 52 parate salva Roma dall’imbarcata.
Gabriele Sala (Modena): “Roma si è presentata a Modena con un roster ai minimo mentre noi avevamo il doppio dei loro giocatori. E’ stata una partita semplice da portare a casa ed ho potuto far ruotare tutti i nostri giocatori e far esordire il giovanissimo portiere Spatafora. Sono molto soddisfatto della prima vittoria in campionato, ci sono ancora molte cose su cui lavorare ma il campionato è ancora lungo”.
Lorenzo Pieralli (Roma): “Trasferta impegnativa come da pronostico, troppe assenze che hanno influito sul rendimento ed il risultato finale. Anche se in pochi però abbiamo dato il massimo ed onorato l’impegno. Peccato perché con qualche compagno in più, soprattutto se attaccante di ruolo, forse avremmo dato più filo da torcere al Modena. La gara ad ogni modo è stata corretta sotto tutti i punti di vista e molto piacevole da giocare. Anche se sapevamo che questa stagione sarebbe stata così siamo fiduciosi per il futuro, il nostro morale è alto”.
Castelli Romani – Edera Trieste 2-5 (1-1)
Sul proprio campo di casa i Castelli Romani rendono dura la vita all’Edera, vanno in vantaggio ed il primo tempo va via con un sostanziale equilibrio. Nella ripresa i triestini trovano l’allungo decisivo e mantengono le distanze fino al termine dell’incontro.
Valerio Calabrese (Castelli): “E’ stata una partita sofferta fino alla fine, da parte nostra possiamo dire di non aver mai mollato e di averci creduto fino in fondo. Credo che come squadra dobbiamo ritrovare il potenziale con cui abbiamo iniziato la coppa italia questo anno e non dobbiamo fermarci alle prime sconfitte”.
Snipers TecnoAlt Civitavecchia – Edera Trieste 6-5 dtr (2-2; 3-3; 1-0)
La gara è l’anticipo della quarta giornata, chiesto dall’Edera per accorpare comprensibilmente le trasferte laziali. La partita è stata bella da vedere, equilibrata e combattuta fino alla fine e con momenti di alta tensione. Alla fine ai rigori la spunta la squadra di casa: per Edera il grosso rammarico di aver fallito con Frizzera un generoso rigore decisivo concesso a Frizzera a 55” dalla fine dell’overtime. Ai rigori un ottimo Loffredo para tutti e 3 i rigori, per Civitavecchia segna Valentini.
Gianmarco Novelli (Civitavecchia): “Ci aspettavamo una gara difficile. Come da risultato è stata una partita combattuta fino all’ultimo secondo. Nonostante siamo andati sotto di due goal e qualche scintilla accesasi in campo, siamo riusciti a rimanere lucidi mentalmente, pareggiando arrivando a i rigori, dopo un overtime “nullo”. Chiaramente da qui in poi generalmente è una lotteria. Grande prestazione del Trieste, ma impeccabile prestazione del nostro portiere”.