Si è giocata un’altra giornata del campionato nazionale di serie B (in teoria la settima giornata, ma con numerosi recuperi) e a guidare la classifica del campionato cadetto sono le due formazioni di Trieste e Torre Pellice con 12 punti: Edera, con quattro partite giocate, i piemontesi e Tergeste, con cinque partite giocate.
Questi i risultati che si sono avuti nel weekend:
Castelli Romani – Tergeste Trieste 3-14 (1-8)
Invicta Modena – Libertas Forlì 2-7 (1-5)
Mammuth Roma – Edera Trieste 5-8 (3-4)
Snipers TECNOALT Civitavecchia – Tergeste Trieste Tigers 3-5 (3-3)
Castelli Romani – Edera Trieste 0-7 (0-3)
Corsari Riccione – Old Style Torre Pellice 3-5 (2-2)
I COMMENTI
Emanuele De Vonderweid (Tergeste):
“Castelli Romani: Siamo partiti molto bene e con molto affiatamento tra di noi, nonostante la lunga trasferta. Sapevamo di avere qualcosa in più rispetto agli avversari ma sapevamo anche che se fossimo partiti in maniera “blanda” come contro il Modena avremmo potuto rischiare qualcosa. Una volta entrati i primi gol, la partita è andata in discesa ed abbiamo chiuso con molti gol all’attivo, con praticamente tutto il roster a segno. L’unica pecca è stato il leggero calo di concentrazione nell’ultimo minuto di partita che ha permesso a Castelli Romani di farci un ulteriore gol.
Civitavecchia: Consapevoli della qualità degli avversari, soprattutto dal punto di vista del pattinaggio, siamo partiti con grande attenzione e voglia di vincere. Siamo sempre stati in vantaggio grazie alla mole di gioco creata ma purtroppo ci siamo fatti raggiungere per qualche contropiede degli avversari, sfruttato molto bene. Nel finale siamo riusciti a spuntarla meritatamente ma onore agli avversari che sono riusciti a tenerci testa fino agli ultimi minuti dell’incontro”.
Marco Stefani (Snipers Civitavecchia):
“Terza partita di fila in casa, che purtroppo è finita 5-3, vedendo vincitore il Tergeste. Ci siamo impegnati molto, credevamo in un buon risultato, ma purtroppo i cinque minuti di penalità ci hanno messo in difficoltà. Anche se un po’ demoralizzati abbiamo provato a fare il meglio che potevamo, sfortunatamente non è bastato, ma siamo soddisfatti lo stesso, anche se con un po’ di amaro in bocca”.
Marco Roberto Favaro (Forlì):
“E’ stata una partita che, complici le numerose assenze e impossibilità, disperavamo di poter vincere: invece giocando molto concentrati, con un certo cinismo sotto porta, e realizzando le occasioni in powerplay siamo riusciti a vincere abbastanza agevolmente.
Il gruppo storico, con noi nuovi arrivati (me, Sorrenti, Frizzera e Stricker) si sta ben amalgamando sotto la guida di allenatori e dirigenti che formano davvero una bella realtà societaria.Complimenti a tutto il team e soprattutto a quelli che giocano meno che si son fatti trovare più che pronti. Ora vietato distrarsi per la prossima partita contro il Tergeste”.
Davide Armand Pilon (Torre Pellice):
“L’obiettivo era portare a casa i punti: non abbiamo espresso il nostro miglior gioco ma d’altronde non era facile dopo un lungo periodo con solo allenamenti e senza partite. Ora pensiamo a sabato, quando affronteremo Civitavecchia in casa”.
Rok Simsic (Edera Trieste):
“Siamo scesi in campo contro i Mammuth con un atteggiamento sbagliato, perché sapevamo di essere più forti e quindi siamo stati castigati subito con 2 gol dagli avversari. Purtroppo la nostra è una squadra di giovani ed abbiamo giocato cercando soluzioni individuali cosa che non ci ha fatto esprimere il nostro miglior gioco, ma in ogni caso abbiamo vinto senza grosse difficoltà. Contro i Castelli Romani invece ci siamo ripresi ed abbiamo espresso l’Hockey che sappiamo giocare ed i risultati si sono visti. Sono certo che questa squadra possa vincere tutto basta che giochi da squadra senza pensare a chi segnerà più gol.”