Ad un mese e mezzo dall’ultimo comunicato ufficiale e dal termine di chiusura delle iscrizioni ai campionati, è arrivato ieri il comunicato ufficiale numero 3, diramato dalla Federazione nel pomeriggio, dopo il lungo, lunghissimo silenzio.
Riaperti i termini per le iscrizioni (fino al 24 settembre) in serie B, C, under 18 elite e Femminile. Ad oggi non è ancora dato sapere ufficialmente quante squadre si siano iscritte entro i termini nelle rispettive categorie, anche se secondo i rumors sarebbero rispettivamente 6, 13, 6 e 3.
Questo vorrà dire che per avere il numero definitivo delle iscritte, e sperando che subito dopo escano i calendari, saranno passati quasi due mesi dal termine naturale per la scadenza delle iscrizioni. Con buona pace delle società in regola sembra quindi avvicinarsi, in clamoroso ritardo, l’inizio delle attività.
Fa discutere la scelta di aver inserito le riunioni programmatiche con le società dopo la scadenza delle iscrizioni: chi vorrà iscriversi alla Femminile o alla serie C lo dovrà fare senza conoscere le modalità di svolgimento del campionato (serie C) o delle regole circa utilizzi-partenariato (Femminile).