Una nuova, e inevitabile, proroga per il progetto “Talento 2025”, fortemente voluto da Marco Bellini, oggi responsabile della formazione degli allenatori di hockey in line. Lo ha comunicato nei giorni scorsi la FISR alle società con il seguente comunicato:
PROROGA SOSPENSIONE ATTIVITÀ PROGETTO FEDERALE TALENTO 2025
Visto l’andamento della situazione pandemica e considerata la decisione di dare il via ad una cauta ripartenza delle attività dei settori giovanili che richiede massima flessibilità nella scelta dei weekend da dedicare alle gare di attività zonale, su proposta coordinatore del Settore Tecnico, sig. Fabio Forte, sentito il responsabile della Ricerca e Sviluppo dell’Hockey InLine, sig. Marco Bellini, si ritiene opportuno prorogare la sospensione del Progetto Federale “TALENTO 2025” già prevista dal CU 38. del 21/10/2020; la sospensione viene estesa fino al 30 giugno 2021 p.v. ed è da ritenersi specifica per ciò che concerne l’attività in capo ai Comitati Regionali, (raduni regionali collegiali per il monitoraggio e la selezione degli atleti).
Rimane invece operativa l‘attività di ricerca del talento svolta direttamente presso le associazioni sportive che praticano la disciplina, la ricerca di nuove realtà, lo sviluppo sul territorio e l’attività di confronto (in modalità videoconferenza) con i tecnici responsabili regionali o zonali incaricati dai Comitati Regionali FISR di competenza.