La serie A e la serie B sono regolarmente in svolgimento grazie al nuovo protocollo sanitario ed ai tamponi rapidi forniti gratuitamente da FISR alle società.
Per quanto riguarda gli altri campionati invece, si rimane ancora in attesa di sapere cosa si potrà fare e soprattutto quando.
Nella giornata di oggi la Federazione ha diramato il CU52HIL per prorogare i termini di utilizzi e tesseramenti, che altrimenti sarebbero risultati già scaduti.
Questo il testo del comunicato:
In relazione alla particolare situazione epidemica che sta investendo l’Italia nei giorni recenti, al fine di trovare soluzioni regolamentari che possano agevolare comunque la maggior partecipazione possibile di atleti e nel contempo non vedano le società, loro malgrado, costrette a ritirarsi dai campionati, con delibera del Consiglio Federale n.180 del 22/12/2020, sono stati stabiliti gli slittamenti delle date ultime valide per:
– presentazione Utilizzi per Categoria (norma 6.3);
– tesseramento atleti in età giovanile per il successivo utilizzo anche nelle finali nazionali (norma 9.4); prevedendo una unica data di scadenza al 28 febbraio 2021.