Continuano le interviste agli allenatori di serie A, in vista dell’inizio del campionato di sabato.
Oggi prendono la parola Martina Gavazzi del Civitavecchia e Massimo Zagni del Monleale, due delle squadre che saranno coinvolte nella lotta alla salvezza.
Martina Gavazzi (Civitavecchia): “Da un mese il gruppo scende in pista e si allena con buona continuità per arrivare pronto alla prima sfida: un difficile banco di prova quello dei campioni milanesi, che ci darà da subito la misura della massima serie. I ragazzi ancora non sono consapevoli delle loro forze ma io sono molto fiduciosa nelle loro capacità: sono un gruppo di atleti seri, determinati e che amano questo sport. Si toglieranno tante soddisfazioni in futuro e a me come coach spetta il compito di valorizzare le loro grandi potenzialità.
Scendendo in pista determinati e dando il massimo avremo l’occasione in questo primo match, oggettivamente proibitivo per noi, di provare le nostre forze per la sfida della prossima settimana contro Monleale, partita che vale oro per entrambi i team.
Massimo Zagni (Monleale): “Sarà sicuramente un campionato impegnativo, ci impegneremo a dare il meglio come squadra ed alcuni innesti di esperienza ci aiuteranno, la foga e vivacità dei giovani faranno il resto. Davanti a noi ci sono squadre molto rinforzate, avremo un gran bel da fare solo per rimanere in media classifica ma partiamo con mentalità positiva e una gran voglia di dare filo da torcere a tutti. La prima partita sarà già molto dura, incontriamo i diavoli Vicenza, vedremo come risponderà la squadra”.