Alla vigilia della European League il presidente provvisorio del CERILH Boris Darlet, ha voluto inviare questo
messaggio a tutti coloro che in un modo o nell’altro prenderanno parte a questa manifestazione. Un vero e proprio inno alla sportività e alla comunicazione che non possiamo che apprezzare.
La traduciamo per i nostri lettori:
IL MESSAGGIO
Cari atleti e arbitri,
voi parteciperete alla prima European League, organizzata a Rethel (Francia).
Sarà un bellissimo momento per voi, ci sono tutte le condizioni affinchè possiate vivere una bellissima esperienza.
L’obiettivo del CERILH non è soltanto focalizzato sulle partite. Le partite sono importanti ovviamente, ma ciò che c’è intorno alle partite è altrettanto importante per noi. Per favore condividete con gli altri, parlate, date feedback, siate disponibili e sportivi con gli avversari.
Il pubblico verrà da voi a cercare di condividere dei momenti: siate gentili, educati, sorridente e anche quando non capite la loro lingua, siate aperti. Forse vi chiederanno di firmare autografi, non vi rifiutate mai, per alcun motivo.
Il club Rethel ha compiuto un grosso sforzo per preparare la European League. Ci saranno due stadi e molti volontari per accogliervi e far sì che la vostra esperienza sia positiva. Per favore rispettate le attrezzature, rispettate i volontari, rispettati le altre persone e tutti gli arbitri.
I media verranno da voi. CERILH ha chiesto a tutti di realizzare le interviste nella zona apposita, equipaggiata con i materiali pubblicitari. Per favore rifiutate qualunque intervista che non sia realizzata all’interno dell’apposita zona con i materiali pubblicitari dietro di voi. Per crescere, abbiamo bisogno che voi ci aiutiate a rispettare il nostro rapporto con gli sponsor. Se farete questo ci darete la possibilità di fare sempre di più ogni anno per i giocatori e per lo sport.
Come anche Nelson Mandela disse: “Io non perdo mai. O vinco o imparo”. Quindi siate tolleranti con gli altri, accettate ciò che non è perfetto e accettate le persone intorno a voi: siete qui per imparare da questa bellissima esperienza.
Nel 2016, ogni persona è un media. Siate voi stessi, condividete la vostra esperienza sulle vostre pagine personali nei social network, divertitevi e date il massimo di voi stessi. CERILH è presente, per esempio, su Facebook, Twitter, Snapchat e Instagram.
Vi auguro di spendere quattro giorni pazzeschi alla European League.