Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa dell’hockey Forlì:
IL COMUNICATO
Spentisi i riflettori sulla fantastica edizione forlivese del Trofeo delle Regioni Sergio Stella, è ai nastri di partenza il campionato giovanile di hockey in line, cui la Libertas Hockey Forlì partecipa con le squadre Under 16, Under 18 e Under 20.
Ad esordire, proprio l’Under 18 in quel di Montorio Veronese, per la prima giornata del campionato nazionale Elite, con le squadre più forti del Nord Italia.
Domenica scorsa, 10 novembre, i ragazzi forlivesi sono scesi in pista contro i pari età dei Bludogs Montorio e dei Fox Legnaro, squadra padovana la cui senior è appena approdata in serie A2.
Complessivamente, la prima giornata è stata positiva per i ragazzi dei coach Giorgio Karim e Michele Rossi; nonostante la sconfitta contro la forte e agguerrita squadra di casa ( l’incontro è terminato 7 a 4 per i veronesi) pure segnali molto positivi sono venuti dall’ottima prestazione, oltre che di tutta la squadra, del portiere forlivese Alex Miao e dell’attaccante Robin Mazzoni, autore di una doppietta sia contro il Montorio che nella partita precedente, quella col Legnaro, terminata in parità, 4 a 4.
Anche qui, doppietta di Robin Mazzoni, già messosi in luce al Trofeo Sergio Stella come trascinatore dell’Under 17 emiliano romagnola.
In gol anche il difensore forlivese Martina Succi; la soddisfazione della rete anche per Manuel Strozzini e Christian Stanciu, proveniente dalla compagine giovanile dei Pattinatori Sambenedettesi, come il forte attaccante Manuel Lupi.
Nelle prossime giornate, i ragazzi forlivesi incontreranno, tra le altre, le forti compagini di Treviso e Buja, da sempre favoritissimi nel panorama nazionale; davvero un bel banco di prova per l’affiatata Under 18 forlivese.
Per domenica prossima, è atteso il debutto a Piacenza della formazione Under 20 allenata da coach Michele Rossi, nel concentramento che vedrà i cadetti forlivesi scendere in pista contro i pari età del Lepis Piacenza e dell’Invicta Skate Modena; anche l’under 16 debutterà in casa, a Forlì, presso il Pattinodromo Comunale, sempre domenica 17, con inizio alle ore 11, quando i più giovani forlivesi scenderanno in campo contro i pari età dell’Invicta Modena, per poi incontrare i ragazzi sambenedettesi, a mezzogiorno.
Per i bambini ed i ragazzi forlivesi che volessero assistere alle partite, ricordiamo che l’ingresso al pattinodromo è libero e che …. Lo spettacolo e l’agonismo in pista sono assicurati!!
Addetto Stampa Settore Giovanile Libertas Hockey Forlì
Maria Luisa Trippitelli