Domenica 26 novembre 2017 si è svolto al pattinodromo comunale di Novi Ligure (AL), in concomitanza con l’annuale fiera cittadina, il terzo torneo di hockey in line “TROFEO DI SANTA CATERINA” riservato ai giovani Under 12 e Under 14, ma di fatto aperto anche a ragazzini più giovani.
Sono state invitate ed hanno partecipato all’evento ben sette società: Novi Hockey, Sportleale Monleale, Scomed Bomporto, Canguri Brebbia, Ruccellai Milano, Gufi Parma e Cus Verona per un totale di circa ottanta bambini.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Novi Ligure (AL) e dalla Provincia di Alessandria; l’organizzazione si è avvalsa di una ventina di volontari cioè i genitori e i simpatizzanti del Novi Hockey. La manifestazione è incominciata alle 09:30 e si è protratta sino alle 17:30, quando sono stati premiati tutti gli atleti partecipanti con una medaglietta ricordo e tutte le squadre con la coppa.
Risultati delle partite:
UNDER 12:
Ruccelai Milano Canguri Brebbia 3-1
Novi Hockey Ruccellai MI 0-1
Scomed Bomporto Cus Verona /Monleale 6-0
Canguri Brebbia Novi Hockey 1-3
Cus Verona /Monleale Gufi Parma 4-0
Gufi Parma Scomed Bomporto 0-10
Finale 5° – 6° posto Brebbia – Gufi 3-1
Finale 5° – 6° posto Novi Hockey – Cus Verona/ Monleale 0-3
Finale 1° – 2° posto Ruccellai – Scomed 0-6
Gli Scomed Bomporto (Modena) si aggiudicano il torneo
UNDER 14:
Novi Hockey Gufi Parma 4-5 d.c.r. (4-4)
Gufi Parma Scomed Bomporto 3-7
Scomed Bomporto Novi Hockey 2-3
Il Novi Hockey si aggiudica il torneo.
LE DICHIARAZIONI DAL CLUB
“Siamo al terzo anno di Trofeo Santa Caterina e i numeri dei ragazzi partecipanti continuano a salire. Ciò ci rende fieri del nostro operato ed è una giusta soddisfazione per tutto l’impegno che mettiamo in questa società e in questo sport.
Ringrazio di cuore tutti le società che hanno raggiunto Novi Ligure per partecipare all’evento; i nostri sponsor che credono in noi e ci aiutano anche economicamente; un grazie particolare va ai coach Edoardo Mancin e Alessandro Tarantola ed al sempre presente D.S. Giovanni Bisogno. Negli ultimi anni le nostre energie sono maggiormente impegnate con l’attività giovanile e speriamo di proseguire al meglio su questa strada. Vi attendiamo il prossimo anno con altre novità”.