Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento per il torneo amatoriale internazionale dei Veterani, organizzato la prima volta nel settembre 2011 a Legnaro (PD) grazie alla collaborazione tra i dirigenti di varie nazioni e la società Fox Legnaro. L’VIII Veterans Inline Hockey Tournament si disputerà dal 31 agosto al 2 settembre 2018 nella nuova location di Savona, con la partecipazione delle rappresentative di: Italia Bianca, Italia Azzurra, Francia 38 Campione del Mondo 2018, Francia 45, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Slovenia e World Fans Team. Nei prossimi giorni uscirà il calendario ed un programma dettagliato.
Il torneo amatoriale si giocherà su tre giorni ed avrà il suo momento più “caldo” sabato sera con il tradizionale “all stars Game” nel quale ci saranno due squadre formate da atleti di tutte le nazionalità ed ogni linea sarà composta da un giocatore di ogni nazione, tutto questo per rimarcare lo spirito di amicizia e sportività.
Per poter partecipare i giocatori devono essere over 38, quindi nati nel 1980 ed anni precedenti. Per tutti i simpatizzanti, tifosi, collaboratori e amici c’è il “World Fans Team”, squadra fuori classifica, che permetterà a tutti di partecipare alla manifestazione e giocherà con la maglia del Savona Hockey, un gesto per ringraziare la società ospitante per l’organizzazione ed il grosso lavoro dello staff locale.
L’edizione del Mondiale Masters e Veterans 2019 si disputerà a Roana ed Asiago e sarà la decima edizione, un traguardo importante e tutti desiderano preparare al meglio questo importante evento.